Il Signore degli Anelli, Jackson si è rifiutato di uccidere uno degli hobbit

Parlando con IGN, Billy Boyd e Dominic Monaghan hanno raccontato del cambiamento che lo studio voleva portare a Il Signore degli Anelli

il signore degli anelli
Condividi l'articolo

Il Signore degli Anelli, leggendaria trilogia diretta da Peter Jackson ha sicuramente tra i suoi punti di forza una grande, sebbene non totale, fedeltà all’opera originale di J. R. R. Tolkien (qui i personaggi eliminati dal primo film). Tuttavia la New Line Cinema, studio che produsse il progetto, aveva intezione di compiere un cambiamento radicale alla trama. Ovvero sia la morte di uno dei quattro hobbit protagonisti. Richiesta alla quale tuttavia si oppose con forza proprio Peter Jackson. A rivelarlo sono stati Dominic Monaghan e Billy Boyd, interpreti rispettivamente di Marry e Pipino, durante un’intervista con IGN.

È un bene che non sia successo, perché a morire sarei stato io – ha spiegando ridendo Monaghan. Sarebbe stato sicuramente così. Non c’è alcuna possibilità che a morire fossero Frodo e Sam, e gli unici che rimasti sarebbero stati Merry e Pipino. Ma non avrebbero ucciso Pipino perché ha una storia davvero forte con Gandalf. Sarei stato sicuramente io. Penso che Peter abbia giustamente detto: “Questo è un lavoro scrittoda un genio, e dobbiamo restare fedeli al testo”. Sì, sono grato che non sia successo.

Non è la prima rivelazione che i due attori fanno riguardo ai retroscena della creazione de Il Signore degli Anelli. Qualche tempo fa infatti i due attori, ospiti di Stephen Colbert, hanno raccontato di una scena di nudo mai realizzata (qui il video dell’intervista).

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere: ecco quando arriveranno i primi due episodi

C’è stata quasi della nudità nel film – aveva raccontato in quel caso Billy Boyd. Mia e di Dom. Philippa Boyens [ndr sceneggiatrice del film] ha scritto una scena che ha descritto così:” Oh, la prossima settimana gireremo la nuova scena con gli Ent, con Barbalbero. Quando Merry e Peppin sono su Barbalbero, lui si spaventa e scuote i suoi rami, e li vi fa cadere e mentre colpite tutti i rami durante la discesa, nel momento in cui colpite il suolo, siete nudi

Beh, grazie Peter per non averlo fatto!