Pokèmon: in arrivo una serie live action sviluppata da Netflix [VIDEO]

Variety ha rivelato che Netflix svilupperà una serie live action dedicata ai Pokèmon, seguendo l'esempio di quanto fatto in Detective Pikachu

pokèmon, detective pikachu
Condividi l'articolo

Pokèmon è uno dei franchise più famosi e remunerativi del mondo. La storia dei mostriciattoli tascabili nati alla fine degli anni ’90 sono ormai entrati nella cultura popolare mondiale grazie sia ai videogiochi che anche a prodotti audiovisivi come la serie tv o i film. Di recente è arrivato anche un prodotto live action, Detective Pikachu (qui la recensione), davvero apprezzato dai fan. Il film ha incassato oltre 430 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget dichiarato di 150 milioni di dollari. Per questo motivo Netflix ha deciso di sviluppare una serie live action ambientata nell’Universo Narrativo dei Pokèmon.

A rivelarlo è stato l’autorevole sito Variety che ha riportato la notizia aggiungendo che, per ora, non ci sono ancora dettagli di alcun tipo per quanto riguarda la trama. L’unica cosa certa è che nel progetto è stato coinvolto Joe Henderson come scrittore e produttore esecutivo. Henderson attualmente è co-showrunner e produttore esecutivo della popolare serie Netflix Lucifer, che si sta preparando a mandare in onda la sua sesta e ultima stagione.

LEGGI ANCHE:  Pokémon Scarlatto e Violetto: la nuova meccanica, il Teracristal

Le fonti spiegano inoltre che la base dalla quale attingere sarà proprio Detective Pikachu. Il film diretto da Rob Letterman e con protagonisti Ryan Reynolds e Justice Smith pare aver tracciato dunque il sentiero da seguire per le iterazioni live action future del franchise.

Netflix come sappiamo è molto impegnata per quanto riguarda le trasposizioni live action degli anime. Sta infatti in questo momento lavorando a due progetti davvero interessanti, come Cowboy Bebop e One Piece, oltre ad aver prodotto nel 2017 il film Death Note che tuttavia non è stato troppo apprezzato dal pubblico.

Cosa ne pensate di questo progetto di Netflix? Siete curiosi di vedere una serie tutta dedicata ai Pokèmon? Cosa vi aspettate di vedere? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.