The War On Drugs: nuovo album, I Don’t Live Here Anymore [DATA]

The War On Drugs
Credits: Bram Lempers / YouTube
Condividi l'articolo

Ottime notizie per i fan dei War On Drugs

The War On Drugs tornano con un nuovissimo album, il primo dall’acclamato A Deeper Understanding (2017) e il terzo con quella che è ormai la loro formazione più classica e apprezzata. L’indie rock stratificato e atmosferico del sestetto sembra in effetti proprio quello che ci vuole per un anno complicato come il 2021.

Non vi teniamo sulle spine: I Don’t Live Here Anymore, questo il titolo del loro nuovo lavoro, uscirà il 29 ottobre 2021. Qui sotto potete vedere il post ufficiale corrispondente all’annuncio social. Il ritorno dei War On Drugs lascerà sicuramente il segno in un anno già fitto di grandi rientri in scena.

Attiva fin dal 2005, la band americana si è sempre fatta notare in virtù del proprio stile cantautoriale di grande spessore, impegnato e ricercato, che prende tanto dall’indie del nuovo millennio quanto dalle tradizioni di artisti come Lou Reed e Bob Dylan. Il sostegno critico dei loro lavori, specie gli ultimi due, non è mistero per nessuno.

LEGGI ANCHE:  TOdays festival: live report di un evento sopra le righe

A inizio carriera The War On Drugs hanno accolto tra le loro file anche il cantutore Kurt Vile, a sua volta acclamato per i propri lavori da solista, realizzati dopo l’uscita dal gruppo nel 2009. Con loro ha registrato solo il primo album. Peculiarmente, però, i sei hanno poi concretizzato alcuni dei loro migliori progetti senza di lui. Un win-win, insomma.