Final Fantasy X-3, Nomura: “Sceneggiatura già c’è, priorità a FF7 Remake”

Tetsuya Nomura, game director di Final Fantasy ha rivelato che il progetto per un eventuale capitolo X-3 è già in cantiere

final fantasy
Condividi l'articolo

Final Fantasy è tra le saghe videoludiche più importanti nella storia del medium (qui la nostra analisi). Sviluppatosi a partire dalla fine degli ’80, nel corso dei decenni ha raccolto milioni di fan in tutto il globo. Tra i molti capitoli usciti sul mercato, uno tra i più apprezzati dai fan è sicuramente il 10 che ha visto la luce nel lontano 2001 e che ha ottenuto anche un sequel ad hoc due anni dopo. Le ultime indiscrezioni di casa Square hanno portato alla luce la notizia che, a distanza di quasi 20 anni, la casa giapponese sia intenzionata a produrre un nuovo capitolo delle avventure di Tidus e soci.

A confermare questa notizia è stato niente meno che Tetsuya Nomura, lo storico game director della serie, che sulle pagine della rivista Famitsu ha rivelato che il progetto è già in cantiere.

Le possibilità che si faccia non sono zero – ha spiegato Nomura.

L’autore ha spiegato che la priorità di Square è quella di terminare prima i lavori sulla seconda parte di Final Fantasy 7 Remake ma che la sceneggiature del capitolo X-3 è già stata scritta dallo storico sceneggiatore Kazushige Nojima. La lavorazione si trova in questo momento dunque in bozze ma si tratta di un progetto concreto. Nell’attesa di avere informazioni per quanto riguarda il sedicesimo capitolo inedito della saga, questa è sicuramente una notizia che non può che fare contenti i fan di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:  Final Fantasy: alti e bassi della storica saga videoludica

Il decimo capitolo di Final Fantasy continua ad essere uno dei punti di riferimento di Square. basti pensare che dopo la messa in commercio dei due capitoli canonici, nel 2013 era arrivata sul mercato anche la raccolta contenente i due giochi rimasterizzati per tutte le principali piattaforme e riproposta poi anche nelle generazioni successive. Dunque non sembra impossibile che la casa giapponese rimetta mano ad uno dei titoli che maggiormente considera tra il suo smisurato pool.

Cosa ne pensate?