Richard Donner: il regista de I Goonies pagò il college a “Chunk”

Chunk
Condividi l'articolo

Richard Donner ricordato caramente da Jeff Cohen, il Chunk dei Goonies

Richard Donner è mancato da pochi giorni ma la morte del regista ancora non è stata superata dal mondo del cinema. Omaggi di ogni tipo stanno arrivando da colleghi, ammiratori e collaboratori. Un esempio particolarmente commovente è quello di Jeff Cohen, l’attore famoso per aver interpretato il ruolo di Chunk ne I Goonies.

Ecco che cosa ha raccontato a Variety: “Dick Donner è la mia persona preferita nel mondo, è la miglior persona che abbia mai conosciuto. Ha un talento incredibile, gentilezza incredibile, è incredibilmente amorebole e, come artista, Dick Donner è uno dei più grandi registi di film di tutti i tempi”.

“Come essere umano, Dick era così buono con me. Sono un avvocato dello spettacolo e ho uno studio qui a Los Angeles. Niente di tutto ciò sarebbe successo per me se Dick Donner non mi avesse aiutate quando non c’era nulla che potessi fare per lui. Per me, è una cosa unica nel nostro business. Dick Donner e [la moglie] Lauren, perché erano buoni, mi pagarono il college“.

“La storia è che [sic.] quando la mia carriera di attore iniziò a svanire amavo ancora lo show business e Dick mi permise di essere un assistente di produzione per lui. Lavoravo per lui a Warner Bros.. Quando mi iscrissi al college, gli dissi ‘Hey Dick, puoi scrivermi una lettera di raccomandazione?”

In seguito l’attore spiega di aver raccontato a Donner delle varie difficoltà della sua vita, compreso il padre assente e vari altri problemi, per dargli un’idea di cosa scrivere. Risultato: “Lui mi chiamò al telefono e anziché scrivermi una semplice lettera di raccomandazione per il college, mi disse che lui e Lauren mi avrebbero pagato gli studi“.

“Ero completamente scioccato. Mi dovetti sedere perché, per me, pagare il college era un problema. Mi ha cambiato la vita. Non sono economicamente, ma mostrandomi che Dick e Lauren credevano in me. Credevano in me. Mi hanno insegnato che avrei potuto fare qualcosa. Pensavano che avrei potuto fare qualcosa di me”. Una storia bellissima.

Fonte: Variety