Morto Robert Downey Sr., il padre di Robert Downey Jr., a 85 anni

Credits: Moletastic69 / YouTube
Condividi l'articolo

Robert Downey Sr. è passato a miglior vita

Viene a mancare, all’età di 85 anni, Robert Downey Sr., regista e famoso come il padre dell’attore a tutti ben noto per il personaggio di Iron Man nel MCU. Lo stesso Robert Downey Jr. ne riporta la notizia, su Instagram (qui sotto): “R.I.P. Bob D. Sr. 1936 – 2021”.

“La scorsa notte, papà se ne he andato dolcemente nel sonno dopo anni a sopportare gli scompigli del [morbo di] Parkinson. Era un regista davvero anticonformista ed è rimasto particolarmente ottimista per tutto il tempo. Secondo i calcoli di mia madre, sono rimasti felicemente sposati per circa duemila anni“.

Robert Downey Sr. è stato attivo come attore e regista fin dagli anni ’60, producendo molti film e lavorando spesso per la televisione, ma senza mai vedere il successo da superstar che sarebbe toccato al figlio. Il suo ultimo film, Rittenhouse Square, è un documentario e risale al 2005.

LEGGI ANCHE:  Sherlock Holmes, 5 curiosità sul film con Robert Downey Jr

Ma il lavoro con il quale chi volesse lo dovrebbe subito andare a riscoprire è il film satirico del 1969 intitolato Putney Swope. Ambientato nel mondo della pubblicità, il film satirizza il potere costituito, la supermazia dell’etnia bianca nell’America dell’epoca e le approssimazioni dell’industria Hollywoodiana nella rappresentazione del paese.

Fonte: Variety