Grime: in arrivo un Soulslike 2D ispirato a Legacy of Kain [VIDEO]

Quella che promette di essere una delle migliori uscite dell'estate

Grime
Credits: IGN / YouTube
Condividi l'articolo

Grime è in arrivo il 2 agosto e già dal trailer promette benissimo

Siete in cerca di un nuovo gioco originale, nostalgico ma anche bello intrigante? Grime potrebbe tranquillamente fare al caso vostro, specie se siete cresciuti con i videogiochi della saga di Legacy of Kain e avete, allo stesso tempo, apprezzato il più recente Salt & Sanctuary.

Il gioco è infatti ispirato a entrambi questi titoli e promette di seguire il modello Soulslike, basata su una marea di boss invincibili e parecchio inquietanti, riprendendo allo stesso tempo la struttura dei più classici Metroidvania. A guardare il trailer (qui sotto) viene in mente anche un altro titolo recente: Hollow Knight.

Il gioco uscirà il 2 agosto e sarà prodotto da Clover Bite e Akupara Games. Yarden Weissbrot, il game director, lo ha così descritto: “Il mondo di Grime è uno del quale ho sempre voluto far esperienza nel mio gaming. Vedrete ispirazioni dai miei giochi preferiti come Legacy of Kain e Salt & Sanctuary“.

“Abbiamo aggiunto dei nostri elementi unici e strani al’universo come armi con una distinta personalità; un mondo rotto, desolato ma ancora vivo; e un sistema di difesa non convenzionale nel quale usi letteralmente la tua testa per assorbire gli attacchi o re-inviare i proiettili [al mittente]. Veramente un’esperienza viscerale“.

Fonte: DSOG