Dark Souls: Knightfall, il trailer dell’audace seguito fanmade [VIDEO]

Lo studio Grimrukh ha rilasciato il primo trailer di Dark Souls: Knightfall, sequel fanmade dell'amatissima saga di From Software

dark souls knightfall
Credits: YouTube: DARK SOULS: Nightfall
Condividi l'articolo

Sono passati 5 anni da quando arrivò sul mercato Dark Souls III, terzo capitolo dell’amatissima saga di casa From Software (qui i migliori boss della serie SoulsBorne). Anche se la casa giapponese sta seguendo altre strade, l’amore dei fan per Lordran non accenna a calare. Per questo motivo un team di sviluppatori, i Grimrukh, ha deciso di creare un seguito non ufficiale, Nightfall. Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer.

Come potete vedere il titolo utilizza ambientazioni e meccaniche classiche dei giochi ideati da Hidetaka Miyazaki aggiungendone di nuove. Ci sono i classici non morti visti nel primo storico capitolo, insieme a chissà quante altre creature create ex novo. Nel video è stata anche annunciata quella che sarà la data d’uscita. Dark Souls: Knightfall sarà disponibile infatti a partire dal prossimo 21 dicembre, esattamente un mese prima di Elden Ring, il nuovissimo gioco sviluppato da From Software.

Per questo titolo la casa giapponese ha chiesto l’aiuto di niente meno che George R.R. Martin, creatore di Game of Thrones che si occuperà di creare la lore del gioco. Recentemente intervistato dalla rete di Chicago WTTW News, lo scrittore ha parlato di questa suo nuova collaborazione, dando qualche dettaglio sul progetto.

É notevolmente diverso lavorare ad un videogioco rispetto che a un romanzo – spiega Martin. Ho giocato ad alcuni videogiochi. Non sono un grande videogiocatore. Ma il gioco si chiama Elden Ring ed è il sequel di un gioco uscito alcuni anni fa chiamato Dark Souls uscito dal Giappone.

Il mio lavoro è stato effettivamente svolto anni fa: questi giochi sono come i film, richiedono molto tempo per svilupparsi. Fondamentalmente volevano un mondo creato per ambientare il gioco, volevano che la costruzione del mondo fosse un fattore importante nella fantasia e nella fantascienza. Non stai davvero parlando dei personaggi e della trama, ma l’ambientazione è importante quasi quanto tutto il resto : La Terra di Mezzo di Tolkien, l’era Hyborean di Robert E Howard, l’universo della Fondazione di Isaac Asimov.

Cosa ne pensate di questo gioco? Vi piace?