John McAfee: trovato morto il fondatore dell’antivirus, sospetto suicidio

McAfee
Credits: ABC News / YouTube
Condividi l'articolo

John McAfee aveva lanciato la sua linea di software antivirus alla fine degli anni ’80

Sì, il nome vi dirà sicuramente qualcosa e non sbagliate. John McAfee, trovato morto all’età di 75 anni, era proprio il fondatore dell‘azienda produttrice dei noti software antivirus. Tutti, prima o poi, ci siamo trovati ad utilizzare uno di questi programmi per il controllo dei malware nei nostri computer o per la sicurezza nella navigazione online.

La McAfee Associates è stata da lui fondata nel 1987. McAfee vi è rimasto a capo fino al 1994, per poi dedicarsi ad altre imprese come Tribal Voice (produttori di PowWow), QuorumEx e Future Tense Central. Il resto della sua carriera è proseguito tra alterne fortune, compresa una fuga dal Belize dove era ricercato come sospetto di omicidio.

Nel corso degli anni si è occupato di ogni tipo di affari, dagli smartphone agli antibiotici e passando per lo yoga e le immancabili criptovalute. Nel 2016 e nel 2020 ha anche cercato di correre come Presidente degli Stati Uniti per il piccolo Libertarian Party, ma senza alcun successo.

LEGGI ANCHE:  L'incredibile e sregolata vita di John McAfee, creatore del celebre antivirus

Finché, nel 2020, è stato arrestato in Spagna con l’accusa di evasione fiscale. La sua morte, constatata il 23 giugno 2021, è avvenuta poco dopo il consenso all’estradizione negli Stati Uniti accordato dagli iberici. Al momento non c’è una conferma ufficiale, ma pare che l’imprenditore si sia tolto la vita per impiccagione.