Zelda: BOTW 2, secondo una fan theory si potrà controllare Ganondorf

Una fan theory che sembra campata in aria ma è in realtà molto interessante e potrebbe spiegare diverse cose

Zelda
Credits: Boss Fight Database / YouTube
Condividi l'articolo

Una teoria dei fan sostiene che in Breath of the Wild 2 sarà possibile giocare nei panni del famoso villain Ganondorf

Il conto alla rovescia per The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è iniziato. Non sappiamo esattamente quando, ma il gioco uscirà nel 2022. Una promessa che i fan della saga, ma soprattutto quelli che hanno accolto con entusiasmo Breath of the Wild, non vedono l’ora di veder mantenuta.

Il primo trailer ufficiale del gioco è stato presentato come pezzo forte dell’E3 2021 e ci ha svelato già molte novità. Tra tutte, una predilezione per l’ambientazione “aerea”: abbiamo già tutti presente l’immagine di Link tra le nuvole. Ma… si tratta davvero di lui? Qui interviene, anche per ammazzare il tempo durante la lunga attesa, la strana fan theory che vi riportiamo.

Il personaggio social Barrett Courtney ha notato che nel trailer (qui sopra) Link non si vede mai in faccia e che il suo braccio destro sembra “corrotto”. Questo, associato all’immagine di un Ganondorf mummificato e ad una somiglianza ad murale sulla leggenda dell’eroe di “diecimila anni prima” menzionato nel primo gioco, porta a pensare che proprio Ganondorf sia questo eroe.

LEGGI ANCHE:  Zelda: Breath of the Wild 2, ecco il nuovissimo trailer [VIDEO]

Secondo Courtney il gioco ci dirà della “caduta di Ganondorf come uomo” e lo salverà dal male che ha regnato su di lui per generazioni (l’entità Ganon). Nel farlo, verrà rotto il ciclo iniziato da Demise, il protagonista principale di Skyward Sword. Gioco che, non a caso, uscirà tra pochissimo per Nintendo Switch in versione remastered.

L’idea sarebbe quindi di rintracciare le origini e l’evoluzione della figura di Ganondorf, arrivando a “fonderla” con quella di Link (letteralmente, due personaggi in uno) e nel contempo cristallizzare il canone della cronologia di Zelda. “[Hidemaro] Fujibayashi vuole connettere insieme tutti e tre i suoi giochi più importanti”. Cioè Skyward Sword e Breath of the Wild 1 e 2.

Questo è il motivo, secondo Courtney, per il quale Nintendo non ha optato per un porting di titoli di Zelda molto più popolari come Ocarina of Time, Twilight Princess e Wind Waker. “Portare Skyward [Sword] su Switch darà a chi ci gioca per la prima volta la backstory di cui abbisogna prima di BOTW 2“.

LEGGI ANCHE:  Zelda: Breath of the Wild 2, ecco il nuovissimo trailer [VIDEO]

Fonte: GamesRadar+