The Darkness: annunciato un nuovo album, Motorheart [DATA]

The Darkness stanno per tornare, si salvi chi può!

Darkness
Credits: The Darkness / YouTube
Condividi l'articolo

Il nuovo disco dei Darkness uscirà in ottobre

Di certo vi ricordate tutti quanti dei Darkness, specie i meno giovanissimi di voi. La band inglese, parte fondamentale dell’hard rock revival anni ’00 (Jet, Wolfmother e compagnia), impone sulla scena ormai da vent’anni il proprio stile fortemente nostalgico ma anche parodistico della musica anni ’70.

Sempre scherzosi ma anche capaci di proporre dei bei suoni rock come pochi altri, i quattro sono ormai arrivati al loro sesto album, intitolato Motorheart. Un titolo “molto rock”, che ricorda il nome dei Motörhead ma sembra anche ricamare sui cliché del genere, che spesso chiamano in causa motori, energia e velocità (pensiamo agli AC/DC).

Basta leggere l’annuncio dell’album per riscoprire il vecchio spirito fanciullesco della band in merito: “Verrete immediatamente trasportati da questa gemente e umida valle di lacrime ai campi elisi del rock dove tutte le mani sono alzate, i drink – come nel Club Tropicana dei tempi andati – sono gratis e tutti portano un sorriso piaciente e salace.

“È roccheggiante? Il sole è caldo? Il tocco del tuo amante è diventato freddo? The Darkness sono lo stivale Orwelliano che pesta sulla faccia flaccida del rock moscio, per sempre!” Già tutto un programma, insomma. Motorheart uscirà il 15 ottobre 2021. Aspettiamo il primo singolo con ansia!

Fonte: Louder