Injustice 2, evento speciale spinge a picchiare un personaggio queer

É esplosa la polemica a causa di una Challenge di Injustice 2 nella quale bisogna sconfiggere migliaia di volte un personaggio queer

injustice 2, poison ivy
Credits: NetherRealm Studios/Warner Bros.
Condividi l'articolo

Come versione free-to-play del gioco originale per PC e console, Injustice 2 è stato scaricato oltre dieci milioni di volte dal suo lancio quattro anni fa. Tutto il gameplay è basato si nell’affrontare sfide sempre più difficili per ottenere bonus da utilizzare nelle battaglie successive ma anche nell’incoraggia i giocatori a lavorare insieme per assemblare un’incredibile lega di personaggi per mettersi sulle tracce dei cattivi e fermarli.

Per celebrare il mese del pride, gli sviluppatori hanno indetto un evento speciale nel quale bisogna sconfiggere Poison Ivy centinaia di migliaia di volte per ricevere in cambio i token di Harley Quinn e della stessa velenosa nemesi di Batman.

Questa scelta è stata fatta facendo riferimento alla relazione che intercorre tra le due donne e in quanto Poison Ivy è canonicamente bisessuale nei fumetti. Questo ha immeditamente scatenato la polemica in quanto i giocatori si sono sentiti offesi per il fatto che il modo in cui il gioco celebrava il Pride era attraverso l’attacco di uno dei suoi personaggi non eterosessuali.

LEGGI ANCHE:  Playstation Plus Ottobre 2022: i giochi del mese [LISTA]

Per questo motivo lo staff id Injustice 2 ha rimosso dai social il post che annunciava la challenge, sostituendolo con un Tweet di scuse per quanto accaduto.

Riconosciamo che l’associazione fatta dalla nostra ultima sfida globale è stato insensibile ed inappropriata – si legge nel Tweet. La violenza reale contro la comunità LGBTQIA+ e le donne all’interno di quella comunità in particolare è fin troppo comune e dovremmo impegnarci attivamente per porre fine alla violenza LGBTQIA+, non normalizzarla. Ci scusiamo con tutta la comunità, ma soprattutto con i membri LGBTQIA+. Ci impegneremo ad ascoltare e fare meglio.

Gli sviluppatori hanno comunque spiegato che chi ha già ottenuto le ricompense ricavate dalla Sfida Globale non perderà tali progressi e che ricevernano i premi una volta terminata la sfida.

Cosa ne pensate?