Harry Potter, Evanna Lynch: “Prima di fare i film facevo stalking a Radcliffe”

Durante il podcast Talking Tastebuds, Evanna Lynch ha raccontato di aver stalkerato Daniel Radcliffe prima di entrare nel cast di Harry potter

harry potter, evanna lynch
Condividi l'articolo

Evanna Lynch, volto di Luna Lovegood nella saga di Harry Potter ha fatto il suo esordio nel quinto film del franchise, L’Ordine della Fenice. Prima di quel momento, l’attrice britannica era una accanitissima fan del mondo creato da J.K. Rowling, tanto da scrivere fan fiction e, addirittura, stalkerare il protagonista Daniel Radcliffe. A rivelarlo è stato lei stessa durante il podcast Talking Tastebuds di qualche tempo fa.

Era così strano passare dall’essere una fan che perseguitava Daniel Radcliffe all’essere qualcuno a cui le persone inviano messaggi ai fan – spiega la Lynch. Ero un fan davvero ossessivo di Harry Potter. Ho iniziato a leggere [i libri] quando avevo circa otto anni, e per molto quello è stato il mio intero mondo. È piuttosto imbarazzante. Ho fatto di tutto: la fila per i libri, ho scritto una lettera da fan a Daniel Radcliffe e ho ricevuto il suo autografo e ne ho scritto anche una a JK Rowling e siamo diventate amiche.

Guardandosi indietro, Evanna Lynch si rende conto di quanto questo atteggiamento sia tossico e di come la cultura dei fan sia molto poco salutare.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, ma ambientato a Vice City [VIDEO]

Quando ho incontrato Daniel, Rupert ed Emma – ha proseguito la Lynch – sapevo tutto di loro: i nomi dei loro animali domestici, i compleanni, conoscevo i nomi dei loro genitori. Ho dovuto fingere di non sapere queste cose. Significava anche che non avevo niente da dire loro, li adoravo e basta. All’improvviso mi sono trovato di fronte a “Chi sono io?” e quando mi hanno chiesto cosa mi interessasse, ho capito che non mi conoscevo nemmeno, non sapevo cosa dire. Quando le fan mi scrivono che mi considerano la loro migliore amica non rispondo. Questo modo di pensare non è salutare.

Cosa ne pensate di queste parole di Evanna Lynch? L’avete apprezzata nel ruolo di Luna Lovegood nei film di Harry Potter? Fateci sapere la vostra nei commenti.