Megadeth: David Ellefson cacciato dal gruppo

David Ellefson non è più il bassista dei Megadeth

Megadeth
Credits: Scott's Bass Lessons / YouTube
Condividi l'articolo

Una decisione difficile in casa Megadeth

Da qualche tempo David Ellefson, bassista dei Megadeth, nonché co-fondatore e storico componente della band di Dave Mustaine, è coinvolto in uno scandalo di carattere sessuale. Il musicista è infatti accusato di aver avuto rapporti via chat con una ragazza minorenne. Anche se le dinamiche non sono ben chiare, ci sarebbero stati perolmeno scambi di foto e videochiamate.

Il bassista si è difeso asserendo che trattavasi di “conversazioni personali e private” e di “interazioni adulte prese fuori contesto”. Tali conversazioni sono state dettagliate da una persona che si è fatta avanti su Instagram, salvo però poi cancellare i messaggi inerenti. In seguito Ellefson ha cancellato il proprio account Twitter e re-impostato Instagram in modalità privata.

La posizione dei Megadeth inizialmente è stata neutra: “Stiamo seguendo gli sviluppi attentamente. Per quanto riguarda creatività e affari, ci conosciamo tutti bene. D’altra parte, ci sono chiaramente degli aspetti della vita privata di David che lui si è tenuto per se”. Ora però, non sappiamo se in seguito a uno sviluppo nel caso, il gruppo ha raggiunto un accento ben più drastico.

Appare infatti che Ellefson sia stato licenziato dai Megadeth. “Parting ways” è l’espressione usata e non sarebbe la prima volta: già il bassista si era trovato escluso dalla formazione dal 2004 al 2010. Il messaggio di ieri dice: “Informiamo i nostri fan che David Ellefson non suona più con i Megadeth e che ci stiamo ufficialmente separando da lui”.

LEGGI ANCHE:  Megadeth, Dave Mustaine ha un cancro alla gola

“Non prendiamo questa decisione a cuor leggero. Mentre non conosciamo ogni dettaglio di quanto accaduto, con una relazione già difficile ciò che già è stato rivelato è sufficiente da rendere per noi impossibile lavorare insieme, andando avanti”. Questo il messaggio della band, attribuito a Dave Mustaine. Un evento che scuote tutto il mondo del metal.

Fonte: Loudwire