Fedez: la Rai sarebbe pronta a querelarlo per l’accusa di censura

Prosegue lo scontro di Fedez con la Rai

Fedez
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Prosegue lo scontro Fedez/Rai

Sono passate diverse settimane ma ancora non si spegne la polemica che vede coinvolto Fedez con i vertici Rai. Vertici da lui accusati, come sapete, di tentata censura del suo intervento al Concerto del Primo Maggio 2021. Il rapper ha affermato a più riprese via social di aver subito una richiesta di “adeguarsi a un sistema”. Lo ha fatto pubblicando anche la telefonata con tale richiesta.

Ora, sembra che la Rai stia prendendo le dovute contromisure. Così, almeno, riporta Open, affermando che una querela per diffamazione aggravata sarebbe “pronta sul tavolo”. Questa querela dovrebbe essere depositata nei prossimi giorni, mentre la Commissione di Vigilanza avrebbe suggerito al direttore di Rai Tre, Franco Di Mare, di procedere anche ad una querela per “manipolazione”.

Questo perché, come si è subito notato, la prima volta che Fedez ha mostrato su Instagram la telefonata incriminata, questa per ragioni social era stata tagliata, omettendo alcune parti. La telefonata è stata comunque poi pubblicata integralmente. Nel frattempo, lo stesso Fedez ha chiesto di essere ascoltato dalla Commissione di Vigilanza.

LEGGI ANCHE:  Fedez-Ferragni, secondo le indiscrezioni non era una lite

La ragione addotta da Fedez: “[Sono] stato nominato costantemente sia dagli onorevoli intervenuti che dal direttore Francesco [sic] Di Mare”. il presidente della commissione, Alberto Barachini, ha detto a titolo personale: “Posso dire che sottoporrò alla Commissione la richiesta di Fedez di essere audito, essendo un caso senza precedenti. Chiedo a lui se ci sono elementi ulteriori o nuovi ancora sconosciuti che possano aiutarci a comprendere le ragioni della sua richiesta”.

Fonte: Open