Sinead O’Connor attacca Prince: “Violento abusatore di donne”

Molto pesanti le accuse rivolte da Sinead O'Connor allo storico collaboratore Prince

Condividi l'articolo

Sinead O’Connor racconta alcuni tremendi episodi legati a suo rapporto con Prince

Come tutti sanno, fu Prince più di trent’anni fa a scrivere la più grande e famosa hit di Sinead O’Connor: Nothing Compares 2 U. Un successo stellare, che portò la cantante in classifica in mezzo mondo e che ancora oggi viene ricordato come brano simbolo della sua pur corposa discografia. Peccato però che tra i due musicisti i rapporti non fossero poi così idilliaci, anzi.

Ne parla oggi la O’Connor sul New York Times, narrando alcuni aneddoti coinvolgenti Prince e che gettano una luce piuttosto oscura sul loro rapporto. Si racconta che Prince la invitò una volta nella sua casa di Hollywood e prese a sgridarla perché imprecava nelle interviste, costringendo nel frattempo i suoi maggiordomi a servirle della zuppa che lei nemmeno voleva.

Non è finita: in seguito il cantante insisté, per qualche motivo, per mettere in scena una battaglia di cuscini, inserendo però un qualche oggetto contundente in una fodera e colpendo la O’Connor a tradimento. Queste, beninteso, sono le accuse di lei. In seguito fu costretta a scappare a piedi dalla villa e Prince l’avrebbe pure inseguita in macchina fin sull’autostrada.

LEGGI ANCHE:  Janelle Monáe - Recensione Dirty Computer

“Devi essere pazzo per essere un musicista, ma c’è una differenza tra l’essere pazzo ed essere un violento abusatore di donne“, dice oggi la O’Connor. La cantante è famosa ormai da anni per scandali e accuse lanciate a destra e a manca verso gli ambienti più disparati e questa contro Prince non è neanche la prima. In passato lo ha infatti già tacciato di uso regolare di droga e di comportamento violento con le donne attorno a lui.

Fonte: Spin