Johnny Depp ricorda Boston George Jung:” Un ragazzo davvero speciale”

Parlando con Esquire Middle East, Johnny Depp ha ricordato Boston George, narcotrafficante da lui interpretato nel film Blow

johnny depp
Johnny Depp in Blow
Condividi l'articolo

In questa settimana è morto all’età di 78 anni “Boston” George Jung, celeberrimo narcotrafficante attivo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 la cui vita è stata raccontata nel film del 2001 Blow in cui il protagonista fu Johnny Depp (qui le 10 migliori interpretazioni). L’attore star di Pirati dei Caraibi ha ricordato quello che è divenuto un suo amico, durante un’intervista con Esquire Middle-East.

Mi immagino George solo con un fottuto sorriso stampato in faccia – spiega Depp. Si tratta davvero di una perdita enorme, perché quell’uomo ha vissuto la vita senza farsi scrupoli su niente. Voglio dire, era senza paura. Era un uomo molto speciale. Mi ha insegnato molto. Era un ragazzo molto speciale, il filosofo della prigione.

George Jung era stato rilasciato nel 2014 dopo aver scontato 20 anni di prigione per le sue attività illecite ed era in questo momento impegnato nella realizzazione di un documentario sulla sua vita nel quale avrebbe partecipato anche lo stesso Johnny Depp.

LEGGI ANCHE:  Modì, Johnny Depp impegnato sul set [FOTO]

L’attore era intimamente amico anche di un altro personaggio da lui interpretato: Hunter S. Thompson, folle giornalista protagonista del film Paura e Delirio a Las Vegas e morto nel 2005. Dopo la sua dipartita, Depp pagò personalmente affinchè le ceneri di Thompson venissero sparate con un cannone. Il tutto per un costo totale di circa 5 milioni di dollari.

Il prossimo progetto al quale Depp lavorerà sarà nuovamente un film biografico, intitolato Minamata (qui il trailer) diretto del regista Andrew Levitas. Questo racconterà la vita del famoso fotografo W. Eugene Smith e la sua esposizione dello scandalo dell’avvelenamento da mercurio che ha scosso il Giappone e il mondo a metà degli anni ’70.

Cosa ne pensate delle parole di Johnny Depp? Avete apprezzato al sua performance nei panni di Boston George in Blow? Fatecelo sapere nei commenti.