FIFA 21: tredicenne spende quasi 7000 euro in modalità FUT

fifa
Fifa 21 / EA
Condividi l'articolo

Una spesa enorme, in Fifa, per personalizzare la propria squadra

Capita, specie con un certo tipo di giochi come Fifa, di cedere alla tentazione di spendere soldi, reali, per acquistare miglioramenti e possibilità di personalizzazione del gameplay. Non è un segreto come oggi molti franchise monetizzino in questo modo. Ma cosa accade quando a cadere “vittima” di questo meccanismo è un ingenuo ragazzo tredicenne?

Proprio questo è successo in Inghilterra, dove un adolescente è arrivato a spendere circa seimila sterline (7000 euro o poco meno) nella modalità Fifa Ultimate Team (FUT), che consente di creare la propria squadra dei sogni. Il tutto, ovviamente, pagando. E il povero ragazzino è immediatamente caduto vittima del meccanismo, come uno scommettitore al casinò.

Sfruttando la carta di credito della madre (per effettuare acquisti online in campo videoludico è quasi sempre obbligatoria) il ragazzo, anonimo, si sarebbe lasciato scivolare in una spirale di spesa. Questo lo ha portato infine a consumare la cifra di cui sopra. Lo racconta la madre, anonima, in un post sul forum Mumsnet.

LEGGI ANCHE:  FIFA 21: un quattordicenne stabilisce il record mondiale di FUT, 330-0

Si dirà: la colpa è dei genitori, dovevano controllare. Può essere, ma non bisogna sottovalutare quanto le vecchie generazioni riescano a stare poco al passo, con il lavoro e tutto, con ciò che accade nel mondo dei videogiochi. Mettiamoci di mezzo anche la pandemia, citata del resto dalla povera madre, e ne emerge un quadro tutt’altro che semplicistico.

Fonte: Windows Central