Joker 2 sarebbe in fase di sviluppo secondo un’indiscrezione

Secondo l'autorevole The Hollywood Reporter, Joker 2 sarebbe già nei piani futuri sia di Warner Bros che di Dc. Ecco i dettagli

Joaquin Phoenix, Joker, Golden Globe, oscar
Condividi l'articolo

Joker di Todd Phillips è stato un successo davvero con pochi eguali. Il film con protagonista Joaquin Phoenix ha superato il miliardo di dollari di incasso ed è divenuto uno dei fenomeni mondiali più enormi degli ultimi anni. Dunque è facile pensare come DC e Warner stiano seriamente pensando di creare almeno un sequel ad hoc.

Dopo diversi mesi di silenzio, un nuovo indizio in questa direzione arriva da un report di The Hollywood Reporter. Il celebre sito, in un editoriale dedicato alle nuove possibili identità di Superman ha specificato come Joker 2 sarebbe già pianificato e che la storia di Arthru Fleck si posizionerebbe in un universo alternativo rispetto a quanto visto nei film del DCEU.

Stesso discorso fatto per The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson. Ciò non significa che i due progetti siano in qualche modo collegati tra loro ma che, semplicemente, non avranno alcun collegamento con quanto visto in Aquaman, Wonder Woman e gli altri film del grande disegno DC.

LEGGI ANCHE:  Justice League Snyder Cut: Joker diventa Gesù nella nuova foto

Di questo sequel di Joker si parla praticamente dal momento nel quale è arrivato nelle sale, quasi 2 anni fa. Lo stesso regista Todd Phillips aveva rivelato al Los Angeles Times che avrebbe lavorato al secondo film solo a determinate condizioni.

Non dovrebbe essere solo un film selvaggio e pazzo sul Principe del Crimine – aveva spiegato il regista. Dovrebbe avere una qualche tematica di risonanza simile a quella vista in Joker. 

Joker ha vinto il Leone d’Oro durante l’edizione 2019 del Festival del Cinema di Venezia ed è stato candidato a ben 11 Premi Oscar, tra cui quello a Miglior Fiilm, di cui 2 vinti. Il primo all’interpretazioni davvero eccezionale di Joaquin Phoenix e il secondo alla colonna sonora di Hildur Guðnadóttir.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il sequel? Cosa vorreste vederci? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.