Leonardo DiCaprio protagonista di un remake americano di Un Altro Giro

film sulla finanza
Condividi l'articolo

Leonardo DiCaprio prenderà il ruolo di Mads Mikkelsen nel film originale

Dopo la vittoria come Miglior Film Straniero agli Oscar 2021, prosegue il successo di Un Altro Giro, il film danese di grande successo diretto da Thomas Vinterberg e con protagonista Mads Mikkelsen. Come spesso avviene in questi casi, si sta iniziando infatti a pensare ad un remake americano con protagonista, udite udite, nientemento che Leonardo DiCaprio.

Sembra però che il progetto di un remake risalga a molto prima del recente risultato agli Oscar. Infatti, se ne parla fin dalla premiere del film al Toronto International Film Festival, nel settembre 2020. Non c’è il nome di un possibile regista, per ora, ma di certo il progetto avrà la meritata attenzione.

Un Altro Giro (Druk) è la storia di un insegnante, Martin, che decide di bere con misura e seguendo delle regole precise per ridare vitalità alla propria esistenza. Per il film Vinterberg è stato nominato anche come Miglior Regista, una gradita sorpresa, perdendo però in favore di Chloe Zhao.

LEGGI ANCHE:  Django Unchained - 7 curiosità sul film di Tarantino

In occasione della cerimonia, comunque, Vinterberg ha approfittato dell’attenzione per dedicare il premio alla figlia Ida, morta dopo quattro giorni dall’inizio delle riprese, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare la figlia di Martin. “Ida, questo è un miracolo appena accaduto e tu sei parte di questo miracolo. Forse hai tirato i fili da qualche parte, non lo so, ma questo è per te”.

Per quanto riguarda Leonardo DiCaprio, abbiamo quindi il nome di almeno uno dei progetti nei quali lo potremo vedere coinvolto in futuro, dopo Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Sarà lui l’attore adatto a riprendere i panni dell’insegnante Martin nella versione americana del film di Vinterberg? Il tempo ce lo dirà.

Fonte: IndieWire