LOL – Chi ride è fuori 2: 20 comici che vorremmo nella Seconda Stagione

Abbiamo voluto sognare una seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori perfetta: ecco chi sono i comici che ci piacerebbe vedere in azione

Condividi l'articolo

Natalino Balasso

Un altro comico che potrebbe trovare il proprio posto all’interno di una possibile seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori è Natalino Balasso.

La sua carriera inizia come attore teatrale nel 1991, ma la notorietà nazionale arriva dopo aver preso parte a Zelig, sebbene il suo amore più grande resti comunque il teatro. Balasso è legato soprattutto alla comicità che guarda alla farsa e, quasi, alla commedia dell’arte.

Edoardo Ferrario

Edoario Ferrario è uno stand-up comedian che ha iniziato a lavorare con Sabina Guzzanti, quando la comica l’ha chiamato per Un, due, tre, Stella! su La 7. Sempre nella “fucina” di Guzzanti Ferrario ha creato il personaggio di Pips De Angelis.

La notorietà arriva anche con Esami – La serie, che potete trovare su Youtube, dove ha collezionato milioni di visualizzazioni. È stato anche il primo comico italiano ad avere un Comedy Special su Netflix.

Se volete saperne di più su Edoardo Ferrario, vi consigliamo di non perdervi la nostra intervista esclusiva!

Un classico a LOL – Chi ride è fuori: Paolo Cevoli

De vecchia scuola, invece, è Paolo Cevoli. Averlo all’interno di LOL – Chi ride è fuori sarebbe come omaggiare un certo ritorno alle origini.

Al pari di altri comici presenti in questa lista, Paolo Cevoli non ha bisogno di presentazioni o introduzioni. Alcuni dei suoi personaggi sono entrati nell’immaginario collettivo legato alla comicità e sarebbero preziosi all’interno di un programma come LOL.

Velia Lalli

Altra comica interessante è Velia Lalli, che è stata uno dei volti più amati di Stand-Up Comedy su Comedy Central e resa nota da Sbandati, il programma di Rai 2.

Con vari riconoscimenti nel mondo della comicità e della recitazione, Velia Lalli potrebbe rappresentare la nuova generazione di stand-up comedian, soprattutto in ambito femminile. I suoi monologhi dimostrano il talento di questa giovane artista.

Andrea Pennacchi

Chiudiamo questa lista di comici che ci piacerebbe vedere nella seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori con Andrea Pennacchi, l’attore padovano che presto vedremo anche nella serie Netflix Il divin codino.

Andrea Pennacchi, nel mondo della risata, è conosciuto soprattutto per il ruolo di Pojana in Propaganda Live, il programma di La7. Pennacchi interpreta un veneto razzista, leghista, imperatore di uno stato immaginario che ha anche la sua idea riguardo i vaccini.

Bonus Track: LOL – Chi ride è fuori commentato dalla Gialappa’s Band

Dal momento che questa top è fatta essenzialmente di sogni ad occhi aperti, la chiudiamo con una fantasia probabilmente impossibile.

Un’edizione di LOL – Chi ride è fuori commentata dalla Gialappa’s Band. Riuscite a immaginare un programma comico sorretto anche dalle battute del trio comico composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci?