LOL – Chi ride è fuori 2: 20 comici che vorremmo nella Seconda Stagione

Abbiamo voluto sognare una seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori perfetta: ecco chi sono i comici che ci piacerebbe vedere in azione

Condividi l'articolo

Paola Cortellesi

Sebbene ora si sia un po’ allontanata da questo lato della sua carriera, Paola Cortellesi potrebbe rappresentare davvero una fuori serie. Sicuramente, come sarebbe per Brignano e Corrado Guzzanti, la presenza di Paola Cortellesi rientra sempre nella sfera dell’improbabile. Ma che spettacolo sarebbe avere nella casa la Paola Cortellesi dei tempi di Mai dire?

Teresa Mannino

Un altro volto che potrebbe trovare il proprio spazio all’interno della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori è Teresa Mannino, la comica siciliana che, al pari di Emanuela Fanelli, sta andando molto forte sui social.

In ambito televisivo e/o cinematografico è un po’ uscita dai radar, così come dalla radio e dal teatro: ma sui social è ancora molto seguita e potrebbe essere una buonissima scelta per un programma improntato sulla comicità.

L’utopia per LOL – Chi ride è fuori: Aldo Giovanni e Giacomo

Se Corrado Guzzanti o Paola Cortellesi rientrano nella sfera dell’impossibile, con Aldo Giovanni e Giacomo sono nell’utopia pura.

Ma questa è una top di sognatori e ci sono pochi pensieri in grado di far ridere quanto l’idea dei tre comici all’interno della casa. Probabilmente il programma finirebbe nell’arco di qualche minuto, perché con Aldo, Giovanni e Giacomo all’interno, ogni possibile comico di LOL – Chi ride è fuori sarebbe in pericolo.

Mago Forest

Ci sono comici che fanno ridere con battute di attualità o politicamente impegnati. Poi ci sono quelli come Michele Foresta, meglio conosciuto come Mago Forest, che fa ridere con le sciocchezze, con ciò che non ti aspetti un essere umano possa pensare.

Dai lavori con Nino Frassica a quelli con la Gialappa’s Band, Mago Forest si è sempre presentato con il personaggio del conduttore un po’ sicuro di sé ma anche profondamente incapace. Una dicotomia che ha sempre funzionato bene e che potrebbe funzionare ancora meglio all’interno di LOL – Chi ride è fuori.

Lucia Ocone

Lucia Ocone è una veterana della comicità: ha esordito in Bulli e Pupe e, sempre con Boncompagni, è approdata al programma Macao, prima di arrivare a collaborare con la Gialappa’s, che ha avuto il merito di ampliare il suo pubblico.

Nel 2019 ha preso parte a Stati Generali, il programma di rai 3 e la sua carriera è molto più orientata verso il cinema e la recitazione tout cour.