Motta: arriva il nuovo album, Semplice [DATA]

Ecco quando uscirà il nuovo album di Francesco Motta. Noi già non stiamo più nella pelle, e voi?

Motta
Credits: Motta / YouTube
Condividi l'articolo

Ecco quando potremo risentire Francesco Motta con una nuova bella collezione di canzoni

Come sapete, Francesco Motta è pronto a tornare sulla scena. Sono passati tre anni dal suo ultimo album, Vivere o Morire. I tempi sono quindi maturi per un seguito. E questo seguito si intitola semplicemente… Semplice. Lo stesso cantautore pisano lo annuncia via social (qui sotto), segnando la data di pubblicazione al 30 aprile.

Del disco al momento non si sa nulla, se non che (molto probabilmente) conterrà il nuovissimo singolo del cantante, E Poi Finisco Per Amarti, uscito qualche giorno fa. La presenza dell’artista sulla scena italiana si è sempre fatta sentire e quindi non mancheranno schiere di fan pronte a riaccoglierlo a braccia aperte con il nuovo lavoro.

SEMPLICE.
Il mio nuovo disco esce venerdì 30 aprile.

Da oggi potete pre-salvare e pre-ordinare “SEMPLICE” in edizione…

Pubblicato da Motta su Venerdì 9 aprile 2021

Francesco Motta ottiene riconoscimento nella musica dapprima grazie al gruppo Criminal Jokers, da lui co-fondato. Collabora spesso strettamente con Andrea Appino di The Zen Circus (che produce il primo disco dei Criminal Jokers) e con altri musicisti come Nada e Giovanni Truppi. All’inizio degli anni ’10 inizia a comporre colonne sonore di film e documentari.

LEGGI ANCHE:  Faber Nostrum non è necessario, ma è giusto: De Andrè è di tutti

Nel 2016 pubblica il suo primo disco, La Fine Dei Vent’Anni. Un album apprezzatissimo, prodotto da Riccardo Sinigallia, che impone presto Motta sul panorama italiano. Da lì il successo cresce senza posa, portandolo anche al Festival di Sanremo nel 2019 e regalandogli particolare popolarità mainstream con il singolo La Nostra Ultima Canzone, del 2018.