Twenty One Pilots: annunciato il nuovo album, Scaled and Icy

I Twenty One Pilots si apprestano a prendersi la scena indie pop del 2021

Twenty
Credits: Twenty One Pilots / YouTube
Condividi l'articolo

Tutti pronti al ritorno dei Twenty One Pilots?

I Twenty One Pilots stanno tornando. Sono solo una delle tante band che, dopo il vuoto musicale del 2020, si ripresentano ora con nuova musica fresca fresca prodotta in quarantena. Non vi teniamo sulle spine: il nuovo album si intitola Scaled and Icy ed uscirà il 21 maggio.

Il primo singolo, Shy Away, è già uscito con tanto di video ufficiale, che potete vedere qui sotto. I due si presentano con un emo pop melodico che porta ancora più in là lo stile delicato e intimista dell’ultimo disco, Trench. Questo nuovo lavoro sarà il loro primo album fin dal 2018.

I Twenty One Pilots sono un duo proveniente dall’Ohio e composto da Josh Dun e Tyler Joseph. Quest’ultimo è il principale autore e vera mente della formazione, uno dei maestri della melodia indie pop negli anni ’10.

I due sono diventati famosi a livello internazionale con un capolavoro del genere, Blurryface, uscito nel 2015. Nel 2018 hanno bissato con il già citato, ottimo Trench. Il nuovo capitolo sarà Scaled and Icy e come al solito vengono adottate per l’occasione grafiche e combinazioni di colori specifici: in questo caso, l’azzurro e il nero.

LEGGI ANCHE:  Twenty One Pilots - Scaled and Icy | RECENSIONE

Il disco è stato registrato quasi interamente da Tyler Joseph nel corso del 2020, interamente a casa sua durante i vari lockdown. Il batterista Josh Dun ha provveduto ad occuparsi delle parti ritmiche e ad inviarle via web. Scaled and Icy conterrà undici nuove canzoni del duo.

Fonte: New Musical Express