LOL – Chi ride è fuori, la nostra Classifica dei comici in gara [VIDEO]

Condividi l'articolo

Lol – Chi ride è fuori è il programma di Amazon Prime Video che sta spopolando in questi giorni (leggi qui la nostra recensione) e che vede un gruppo di comici sfidarsi a suon di battute: il primo che ride è fuori dalla casa.

Lo scopo del programma televisivo è proprio questo: tenere insieme dieci comici all’interno di una casa per sei ore e sfidarli a far ridere i propri avversari. Il programma è condotto da Fedez e Mara Maionchi che controllano che nessuno dei partecipanti rida e/o sorrida, pena una prima ammonizione e poi l’esclusione.

I primi episodi di LOL – Chi ride è fuori sono già disponibili su Amazon Prime Video, mentre per gli ultimi due bisognerà attendere l’8 aprile, quando si scoprirà il vincitore della prima edizione dello show, che donerà il premio di centomila euro a un ente benefico a sua scelta.

In attesa di poter guardare la conclusione del gioco, abbiamo deciso di stilare una classifica, basata su quanto visto finora, che posiziona i comici dal peggiore al migliore.

I comici di LOL – Chi ride è fuori: 10. Luca Ravenna

Il comico “peggiore” di questa prima edizione di Lol – Chi ride è fuori è Luca Ravenna. Famoso per aver preso parte ad alcuni sketch dei The Pills e, soprattutto, per aver preso parte a programmi come Stand Up Comedy e Natural Born Comedians, Ravenna sembra aver avuto qualche problema a entrare immediatamente nel gioco.

Forse preso alla sprovvista della facilità con cui i suoi concorrenti hanno subito preso in mano la sfida, cominciando immediatamente con battute e scherzi, Luca Ravenna è apparso quasi smarrito all’inizio, al punto che allo spettatore è sembrato di vederlo sparire nella tappezzeria, soprattutto nel primo episodio.

Lol chi ride e fuori ravenna
Luca Ravenna in LOL chi ride è fuori

09. Fru dei The Jackal

Diciamolo apertamente: Fru è quel tipo di comico che, di base, ti basta guardarlo per scoppiare a ridere. Tanto per la gestualità, che per il tono di voce, che per il personaggio che si è costruito in questi anni di carriera, Fru è il classico personaggio che fa ridere a prescindere.

Il “problema” è che in LOL – Chi ride è fuori Fru sembrava più che altro uno spettatore: non sono mancate alcune battute che hanno fatto obiettivamente ridere, ma il più delle volte il comico dei The Jackal è apparso come uno spettatore dello show, rispetto ad agire effettivamente.

Ma c’è da dire che un intermezzo musicale fatto da Fru è valso, da solo, la sua partecipazione all’interno dello show. Paradossalmente, però, la scena più divertente di Fru è avvenuta nel momento in cui ha avuto a che fare con i due conduttori.

lol chi ride è fuori
Fru mentre compone all’interno della casa di LOL

08. Michela Giraud

Michela Giraud non è un volto nuovo al mondo delle stand-up italiane. Nel 2020 è anche passata alla conduzione di CCN – Comedy Central News, su Comedy Central.

La sua comicità è sempre stata virata sui temi più attuali – soprattutto nelle problematiche femminili – a cui ha saputo dare una connotazione più personale aggiungendo un profondo accento romano di borgata.

In Lol – Chi ride è fuori la sua verve però sembra essere vagamente più sottotono del solito e i momenti migliori la Giraud li ha avuti soprattutto quando ha fatto da spalla ad altri comici all’interno della casa. Ma così è troppo facile.

michela giraud
Michela Giraud e Ciro in una scena di Lol – Chi ride è fuori

07. Katia Follesa

Da questo momento in poi, a onor del vero, diventa più difficile stilare una classifica, perché il distacco tra i personaggi si fa meno distinto. C’è una zona intermedia in cui tutti sembrano avere ancora molto potenziale da offrire.

In Lol – Chi ride è fuori Katia Follesa non fa niente di diverso da quello a cui il pubblico è abituata. Il tono delle sue battute, delle sue risposte (fintamente) gentili è sempre lo stesso. Funziona alla perfezione e la Follesa è una di quelle su cui puoi avere certezza di farti una risata. Ma a differenza di altri non c’è un vero e proprio guizzo.

lol chi ride e fuori amazon prime katia follesa

06. Angelo Pintus: Il meme di LOL – Chi ride è fuori

Angelo Pintus è senza dubbio uno dei protagonisti di questa prima edizione di Lol – Chi ride è fuori. È infatti il creatore del meme più virale del programma di Amazon Prime Video, arrivato alla fine di una rilettura della famosa scena del ristorante di Harry Ti Presento Sally, eseguito proprio insieme a Katia Follesa.

Il Hai cagato? di Cannavacciuolo è diventato l’elemento virale di LOL: ma a parte questo vero e proprio exploit, Angelo Pintus è sempre stato uno dei più attivi nella sfida, uno di quelli che maggiormente si è impegnato a cercare di far crollare i suoi colleghi. Forse l’unica pecca, se proprio vogliamo trovare una pecca, è quella di aver cercato un po’ troppo di far ridere.