Il Signore degli Anelli: Il cast si riunirà per aiutare la ripresa dei cinema

Il Cast de Il Signore degli Anelli si riunirà per tre serate insieme a Stephen Colbert per celebrare il ventennale dell'uscita del primo film

il signore degli anelli
Condividi l'articolo

In questo 2021 si festeggia il ventesimo anniversario dell’uscita de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (qui l’analisi dei personaggi dei libri assenti nel film), primo storico capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson e basata sull’immortale capolavoro di Tolkien. Per celebrare l’evento e per aiutare i cinema indipendenti, falcidiati dal Covid, il cast ha deciso di riunirsi in 3 serate speciali, presentate da Stephen Colbert, da essere trasmesse, insieme ai film, nei cinema di tutto il mondo.

Infatti la catena statunitense Alamo Drafthouse sta portando avanti la campagna spiegando come sarà possibile vedere queste serate in ogni sala del mondo, contattandoli.

La prima serata sarà trasmessa il 25 marzo nelle sale iscritte all’evento. Colbert intervisterà Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd e Dominic Monaghan che nella Trilogia interpretavano i 4 Hobbit protagonisti. La chiacchierata verrà mostrata dopo la proiezione de La Compagnia dell’Anello.

Il 1 ° aprile, Colbert parlerà con Cate Blanchett, Orlando Bloom, Viggo Mortensen e Liv Tyler dopo aver visto tutti insieme Le Due Torri. Ed infine, l’8 aprile saranno ospiti il regista Peter Jackson, Sir Ian McKellen e Andy Serkis rifletteranno su Il ritorno del re, capitolo finale della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Elijah Wood, intervistato da Digital Spy, ha mostrato tutto il suo entusiasmo per il progetto.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ecco il primo Trailer ufficiale [VIDEO]

Quando Tim [League. Fondatore e Presidente Esecutivo di Alamo Drafthouse] ha deciso di collaborare per portare il tanto necessario supporto ai cinema indipendenti di tutto il mondo, ho colto al volo l’opportunità di aiutare

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Qual è il vostro capitolo preferito della Trilogia?