Tenebre e ossa, ecco il trailer della serie Netflix sul Grishaverse [VIDEO]

È stato pubblicato il primo trailer della nuova serie Netflix, Tenebre e Ossa, tratta dai romanzi di Leigh Bardugo

tenebre e ossa
Ben Barnes è l'oscuro nel primo trailer di Tenebre e Ossa
Condividi l'articolo

È appena stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Tenebre e Ossa, la nuova serie Netflix in arrivo il 23 aprile che è stata tratta dalla serie di romanzi firmati da Leigh Bardugo ed editi in Italia da Mondadori.

La serie è stata girata a Budapest ed è ambientata in una terra immaginaria che ricorda molto da vicino le usanze e i costumi della Russia zarista.

Tenebre e Ossa (in originale Shadow and Bone) racconta di una terra devastata dalla presenza della Faglia, un’area che è stata divorata dall’oscurità e al cui interno vivono creature spaventose, pronte a uccidere chiunque abbia l’ardire di attraversarla.

Ed è quello che rischia di succedere alla protagonista Alina (Jessie Mei Li): orfana e cartografa, la ragazza si trova ad affrontare la Faglia insieme all’esercito e al suo migliore amico Mal (Archie Renaux). Ma ben presto il mezzo di trasporto su cui viaggiano viene preso di mira dalle creature che popolano questo buco nero. E solo l’emergere di un potere sconosciuto di Alina permetterà alla spedizione di sopravvivere.

LEGGI ANCHE:  Tenebre e ossa, Recensione della Serie Netflix dai libri di Leigh Bardugo

Peccato, però, che questo potere richiamerà sulla ragazza l’attenzione dell’Oscuro (Ben Barnes) che spiega ad Alina che lei è una Grisha – un tipo di stregone – e che, soprattutto, è colei che può salvare il mondo. Tutto questo è ben visibile dal trailer appena rilasciato:

Tenebre e Ossa racconta le vicende ambientate nel cosiddetto Grishaverse, e racchiude non solo gli eventi narrati nel romanzo omonimo e negli ulteriori due libri che chiudono la trilogia. La trama includerà anche i fatti di Sei Di Corvi e Il regno corrotto, che sono ambientati dopo ciò che avviene nella prima trilogia.