Fantaghirò, in arrivo la serie Reboot: La regina dei Due Mondi

La Lotus Produzioni ha annunciato la messa in produzione de La Regina dei Due Mondi, serie reboot del film cult degli anni '90 Fantaghirò

fantaghirò
Condividi l'articolo

Fantaghirò è uno dei simboli incontrastati della televisione italiana degli anni ’90. Le avventure della giovanissima Alessandra Martines e di Kim Rossi Stuart ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino hanno accompagnato almeno due generazioni di telespettatori italiani. Ebbene dopo molti anni di silenzio, siamo finalmente pronti a tornare in quel magico mondo fantasy grazie alla Lotus Produzioni, società di produzione appartenente al gruppo Leone e fondata da Marco Belardi, che nelle ultime ore ha annunciato, secondo quanto riportato da Fanpage, la messa in produzione di una serie reboot dal titolo La regina dei Due Mondi.

Secondo quanto rivelato lo show sarà scritto dai White Rabbits e sarà diretta da Nicola Abbatangelo. Le riprese dovrebbero iniziare in questo 2021, tuttavia ancora non ci è dato sapere molto per quanto riguarda il cast o altri dettagli sulla trama. Neanche la presenza della Martines o di Lamberto Bava, regista degli apprezzati capitoli televisivi è sicura. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  Fantaghirò è ora disponibile su Netflix

Fantaghirò fu creata nel 1991 come una miniserie di due parti. Tuttavia il successo incredibile ottenuto portò la produzione a creare ben 5 film nei quali abbiamo seguito gli scontri della nostra protagonista con la Strega Nera, stoicamente interpretata per tutto l’arco della storia da Brigitte Nielsen e le vicende amorose con il giovane Romualdo, re di un regno ostile a quello di Fantaghirò.

Che ne pensate? Siete contenti? Siete amanti della serie originale di film? Cosa vi aspettate da questa serie reboot? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.