David Lynch trolla tutti con il suo “grande annuncio” [VIDEO]

David Lynch impagabile

David Lynch
Condividi l'articolo

David Lynch maestro della mistificazione

All’improvviso David Lynch, da sempre uomo e artista criptico e pieno di sorprese, ha intrigato tutti con la promessa di un “grande annuncio” per oggi, primo febbraio. Ne aveva parlato ieri, 31 gennaio, dicendo semplicemente: “Non oggi, ma domani, ho un annuncio da fare”.

Tutto qui, ma naturalmente i fan si sono scatenati. Un nuovo film? Un nuovo progetto? Una quarta stagione di Twin Peaks? In molti si aspettano ancora miracoli dal regista più enigmatico delle ultime decadi e l’attesa di un qualunque nuovo lavoro troverebbe legioni di fan pronti ad entusiasmarsi.

Ma, come c’era un po’ da aspettarsi, non è accaduto niente di tutto ciò. Semplicemente, nel video di oggi, David Lynch ha annunciato che avrebbe voluto cessare di tenere i suoi regolari appuntamenti di “weather report”: non previsioni ma “constatazioni” del tempo quotidiano, accompagnate da riflessioni sparse di ogni tipo.

“Buongiorno a tutti, è il primo febbraio 2021 ed è un lunedì. Questo è un giorno nel quale avrei dovuto annunciare che mi sarei preso una pausa dalle mie analisi del tempo. Ma ieri stavo leggendo i commenti e mi ha colpito ancora una volta che grande gruppo siete tutti voi che vi iscrivete o visitate il David Lynch Theater“.

LEGGI ANCHE:  10 film che trascendono la realtà e scavano nella metafisica

“Così premurosi e gentili siete e sono grato che ci siano persone come voi nel mondo. Quindi continueremo [a fare le analisi del tempo] ed auguro, non importa quale sia il clima, auguro a tutti voi cieli azzurri e sole dorato internamente lungo tutto il percorso. A tutti, una buona giornata”.

In pratica, non solo il “grande annuncio” era molto più piccolo di quanto ci si aspettava, ma alla fine si è rivelato persino nullo, perché il regista ha deciso di tornare sui suoi passi. Una grande trollata, un pensiero accorto o semplicemente la testa di un genio folle che non sa mai stare ferma? Amiamo David Lynch anche per questo.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.