Morto Dustin Diamond, l’attore di Bayside School aveva 44 anni

Addio a Samuel "Screech" Powers

Dustin Diamond
Condividi l'articolo

Dustin Diamond è morto improvvisamente a causa di un carcinoma

Ricordate Samuel “Screech” Powers di Bayside School? L’attore che lo interpretava, Dustin Diamond, è venuto improvvisamente a mancare all’età di 44 anni, a causa di un cancro diagnosticatogli appena tre settimane fa. La serie, dal titolo originale Saved by the Bell, era stata trasmessa in Italia su Rai Due tra il 1993 e il 1994.

L’attore, attivo fin dagli anni ’80 sempre in ambito “teen”, ha proseguito ad interpretare il ruolo di Screech per parecchi anni, in tutti i vari sequel, spin-off e reprise della famosa serie, almeno fino al 2000. In seguito è stato attivo soprattutto nella stand up comedy e negli anni ’00 ha partecipato a parecchi reality show, in voga all’epoca.

Nel corso della sua carriera, Diamond è anche stato fondatore e leader di una band alternative metal, Salty The Pocketknife, di scarso successo. Nel 2006 ha pubblicato un sex tape diretto da lui stesso e del quale era ufficialmente protagonista, mentre in realtà trattavasi di uno “stuntman”.

Diamond è rimasto molto noto come personaggio negli anni successivi soprattutto apparendo come sé stesso in altri reality e programmi televisivi. Il suo ultimo lavoro è stato nella serie Your Pretty Face Is Going to Hell, del 2017. Della sua morte, viene detto che è stata rapida e che non gli ha causato sofferenza.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.