Morto Alberto Naponi, protagonista della terza edizione di Masterchef

Nelle scorse ore è venuto a mancare Alberto Naponi, amatissimo protagonista della terza edizione di Masterchef Italia

alberto naponi, masterchef italia
Credits: YouTibe/ Alberto Naponi e le sue paperine! - Puntata 2 | MasterChef Italia 3
Condividi l'articolo

Nelle scorse ore si è spento nella sua Cremona Alberto Naponi, amatissimo aspirante chef della terza edizione di Masterchef Italia. Aveva 75 anni. A rivelarlo è stato l’account Facebook ufficiale del celebre show di Sky che ha dato le più sentite condoglianze al concorrente.

Quando aveva partecipato a Masterchef, oramai 7 anni fa, Alberto Naponi si era fatto notare ed amare da tutti per i suoi modi garbati e affabili. Indimenticabili sono i suoi siparietti con quelli che all’epoca erano i tre giudichi del cooking show più famoso della nostra televisione: Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, unico superstite dei 3 e ancora alla guida del programma nella decima edizione ora in onda.

Alberto li aveva sopresi con piatti brillanti e col suo modo di fare pacato ma deciso. Aveva conquistato il cuore di tutti parlando delle sue Paperine, le amiche di infanzia che lo avevano iscritto a sua insaputa a Masterchef. Per tutti gli amanti dello show sarà indelebile il momento della sua uscita in una prova nel quale, oramai stremato, non era riuscito a terminare il piatto ed era rimasto con la pentola in mano pronto ad accettare col sorriso la sua eliminazione.

Un esempio di gentilezza, onestà e civiltà, divenuto sicuramente uno dei fari comportamentali per tutti coloro che da lì in avanti saranno entrati in quella cucina.

Riposa in pace Alberto.

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!