Kanye West ha quasi creato un gioco con Nintendo

Ve lo immaginate Super Kanye Bros.?

Kanye
Credits: Kanye West / YouTube; ProsafiaGaming / YouTube
Condividi l'articolo

Un miracolo stupendo è quasi accaduto: ve lo immaginate un videogioco Nintendo passato per le mani di Kanye West?

Kanye West ha fatto di tutto: musica, cinema, moda, politica… negli ultimi anni, più che altro, Twitter. Ma c’è un campo per lui ancora inesplorato: quello dei videogiochi. Un campo che, come sapete bene, è oggi più promettente che mai, tolti alcuni incidenti di percorso.

Prima di iniziare a parlare di Super Kanye Bros. et similia, però, è necessario frenare preventivamente gli entusiasmi: per il momento non sembra che Yeezy abbia seriamente in progetto alcunché. Anche se non molto tempo fa sembra che l’idea ci fosse eccome.

Sarebbe accaduto tutto alcuni anni fa, quando Kanye e la moglie Kim avrebbero avuto una discussione con Shigeru Miyamoto in persona nello stand Nintendo in occasione dell’E3. Questo ha condotto poi con un meeting formale assieme a Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America.

LEGGI ANCHE:  Kanye West orina su un Grammy in segno di protesta [VIDEO]

A costui, Kanye avrebbe detto esplicitamente: “Voglio lavorare con te”. Sembra che si sia presentato direttamente con un progetto in mente, anzi, per le mani, del quale purtroppo non conosciamo i dettagli. Ma conoscendo la natura incontrollabile dell’arte del rapper, possiamo solo immaginarci qualcosa di spettacolare.

Purtroppo, l’offerta è stata declinata. Possiamo immaginarcelo, parliamo di Nintendo: una delle più grandi case videoludiche del mondo, se non la più grande. Fils-Aime ha detto a Kanye: “Non vuoi lavorare con noi perché siamo tosti, siamo duri, tutto quello che facciamo è spingere per il miglior contenuto. Non siamo il tipo di partner con cui vorresti lavorare”.

E lui: “Reggie, voi siete esattamente il tipo di partner che voglio proprio per questa ragione!” Parliamo del produttore di My Beautiful Dark Twisted Fantasy, insomma: di certo non un artista poco attento ai contenuti che produce. Ma, per ora, nulla di fatto. Forse in futuro, chissà.

Fonte: Hypebeast

LEGGI ANCHE:  Console War: chi ha venduto di più nella storia? Ecco i dati [FOTO]

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.