Elf, ma è un thriller: la nuova versione del film con Will Ferrell

Il thriller natalizio che ci mancava

Elf
Condividi l'articolo

Elf come non avreste mai pensato di poterlo vedere

E se Elf, il famoso film Natalizio di qualche anno fa con Will Ferrell, fosse un thriller? Qualcuno, per qualche ragione, si è posto questa domanda e ha trovato la risposta. Il risultato? Il trailer di una improbabile versione “dark” del film, che potete vedere qui sotto.

A metà tra un video parodia di Maccio Capatonda e il teaser di un film qualunque con Liam Neeson, questo nuovo Elf è adattato con un montaggio diverso e musiche ed effetti pensati per dare un’idea di tensione tipica del thriller. Una trovata carina che, però, difficilmente andrà oltre questa piccola clip.

Ad occuparsene è CineFix, un canale spacializzato appunto in questi divertenti “rimontaggi”. In questo caso, anche se non avete visto il film, sarà comunque difficile convincervi che si tratti di qualcosa di effettivamente grottesco a tal punto. Anche per via della presenza stessa di Will Ferrell, l’effetto è sempre e comunuque comico.

LEGGI ANCHE:  L'assurda teoria che collega Elf a Barbie [VIDEO]

Elf, uscito nel 2003, è rimasto famoso come uno dei film di Natale più particolari e bizzarri mai prodotti. Non esattamente rivoluzionario, ma nemmeno prevedibile né noioso. Nel cast, oltre a Ferrell, anche Zooey Deschanel, James Caan e un già anziano Bob Newhart.

Diretto da Jon Favreau (che avrebbe poi diretto Iron Man ed Iron Man 2) il film rappresenta un unicum tanto nella carriera di Will Ferrell, allora reduce dal grande successo al Saturday Night Live, che in quella del regista stesso. Ancora oggi, lo si apprezzi o meno, è un film da riscoprire.

Fonte: Huffington Post

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.