Ready Player Two: arriva il sequel del film di Steven Spielberg [UFFICIALE]

Ready Player One vi è piaciuto? Sareste curiosi di vedere un sequel?

Ready Player One
Condividi l'articolo

Il sequel di Ready Player One si farà

Ready Player One è uno dei film più recenti di Steven Spielberg, nonché di certo uno dei più memorabili degli ultimi anni. Ambientato in un futuro non troppo remoto, il film si basa sul romanzo omonimo di Ernest Cline e mira ad un target specifico: i nerd.

Nell’universo del film seguiamo alcuni gamer impegnati in una battaglia per una realtà virtuale onnipresente, minacciata dal solito affarista senza scrupoli. Tra rimandi anni ’80 (il film è del 2018), continue auto-citazioni e musiche di culto, Spielberg non manca ancora una volta di mandare a segno il suo messaggio di pace e armonia.

Il film è comunque piacevole e divertente se si vogliono identificare tutti i riferimenti e se ci si vuole gustare la consacrazione cinematografica della cutura gaming sviluppatasi nelle ultime decadi ma sempre un po’ rimasta di nicchia. Lo stesso che ha fatto un prodotto come The Big Bang Theory.

LEGGI ANCHE:  Ready Player One: nuovo teaser del film di Spielberg [VIDEO]

Ready Player One è stato in ogni caso un successo, al che non ci si è fatto mancare un Ready Player Two. Il secondo romanzo, scritto da Ernerst Cline il coda al primo, non ha ricevuto però la buona accoglienza del predecessore. Eppure, anche da questo verrà tratto un film.

Della storia anticipiamo solo che sarà ambientata nove anni dopo il primo film. Wade Watts, che ora controlla OASIS (la realtà virtuale nella quale spopolano nerd e geek) scopre una nuova tecnologia, che permette ai giocatori collegati di partecipare all’esperienza di gioco con tutti e cinque i sensi.

Speriamo bene, perché il romanzo è stato chiamato una “auto-parodia” e “senz’anima”; sentito così parrebbe il classico prodotto realizzato in fretta e furia per capitalizzare sul successo di un altro simile. Non si sa se ne occuperà Spielberg, né se il cast sarà confermato. Per ora, si sa solo che si farà.

Fonte: Digital Spy

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Musica e film - Ready Player One