Il triste Natale della signora dei piccioni di Mamma ho riperso l’aereo

Ecco che fine ha fatto la "singora dei piccioni"

Mamma
Condividi l'articolo

Ve la ricordate? Da Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, ecco che fine ha fatto Brenda Fricker

Siamo in aria di Natale e come sempre c’è un film (anzi due) che sempre si guarda in questa stagione: Mamma ho perso l’aereo e il sequel, Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York (Home Alone 1 e 2). Ricorderete che, in ciascuno dei due film, in soccorso dello sguaiato Kevin Mcallister intervengono due aiutanti particolarmente “inquietanti”.

Nel secondo film, ambientato a New York, il bambino cade quasi vittima dei due spietati ladri quando ad intervenire in suo soccorso è la paurosa “signora dei piccioni”, rivelatasi poi invece onesta e di buon cuore. Lo schema del “salvataggio all’ultimo” viene ripreso dal primo film e lei ne è la protagonista.

Oggi l’attrice che la interpretava, Brenda Fricker, ci racconta qual è la sua vita nel 2020, a 75 anni di età: “Lo so che molte persone sono costrette a rinunciare ai loro piani natalizi. Per me cambia poco però, è da tanto che sono sola. Mentirei se dicessi che sarà un bel Natale”. Una confessione piuttosto sconsolata.

LEGGI ANCHE:  Mamma Ho Perso L'Aereo 2, il Canada taglia la scena con Trump

“Guarderò qualche programma pre-registrato, ho il mio cane e me la cavo in questo modo”, dice poi la Fricker. “Non voglio sembrare un tipo negativo, ma è un tipo diverso di Natale, tutto qui. Non trovo il Natale così difficile. Quello che trovo molto difficile è il capodanno. Non c’è nessuno verso cui voltarsi da abbracciare o a cui sorridere”.

Non sfuggirà, naturalmente, il paradosso di un’attrice tanto popolare in un ruolo che ha riscaldato e riscalda il cuore a molte famiglie nel giorno di Natale, che rimane da sola proprio quel giorno. D’altra parte, è lei stessa a sottolineare con una certa ironia: “Bè, la signora dei piccioni era molto sola”.

Brenda Fricker, attiva al cinema fin dagli anni ’60, è comparsa in decine di film oltre a Home Alone 2 ed ha vinto anche un Premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista nel 1990, per il film Il Mio Piede Sinistro. Si è ritirata infine a vita privata nel 2014. Purtroppo non tutte le carriere si concludono in maniera trionfale.

LEGGI ANCHE:  Mamma ho riperso l'aereo: Macaulay Culkin vuole togliere Trump dal film

Fonte: TGCOM 24

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.