The Stand: attore udente per personaggio sordo, scoppia la polemica

Si è scatenata una polemica a causa della scelta di un attore udente per interpretare il ruolo di un personaggio non udente in The Stand

the stand, henry zaga
Condividi l'articolo

Il prossimo 3 gennaio su Starzplay arriverà la miniserie CBS The Stand, nuovo adattamento del celeberrimo romanzo di Stephen King, L’Ombra dello Scorpione. Tuttavia sono già scoppiate le polemiche a causa del casting dell’attore protagonista. Per interpretare il ruolo di Nick Andros, personaggio Non Udente, è stato infatti scelto l’interprete udente Henry Zaga.

Questo ha scatenato lo sdegno della comunità dei Non Udenti che accusano CBS All Access di non aver rispettato il lavoro di professionisti del settore non udenti. Presso il comitato sono state raccolte 70 firme, tra le quali quelle degli attori James Caverly, Dickie Hearts e Andrew Morrill, che accompagno un comunicato che riporta all’ente le proprie ragioni.

Il Comunicato

Nell’era della diversità e dell’inclusione, questo ciclo di false dichiarazioni e opportunità di lavoro ineguali o inesistenti per i professionisti Non udenti nell’industria dell’intrattenimento, sia in davanti e dietro la telecamera, deve finire. Succede da decenni, quando è troppo è troppo! – si legge nel comunicato.

Non sosterremo, guarderemo o sosterremo la tua miniserie su CBS All Access. Condivideremo il nostro dispiacere per la decisione di casting e la messa in onda della miniserie su CBS All Access con la nostra comunità di non udenti, la comunità dei firmatari, gli amici e famiglia di persone non udenti.

Insieme siamo 466 milioni in tutto il mondo. Nessun attore professionista Non udente è stato chiamato per il provino per il ruolo e la decisione è stata presa senza rispetto per i professionisti Non udenti, iscritti al sindacato e non.

Robert Rossi, manager di molti attori Non Udenti, ha spiegato a The Hollywood Reporter di non essere stato contattato per discutere di questo ruolo.

LEGGI ANCHE:  L'ombra dello Scorpione: prime immagini della Serie dal libro di Stephen King [FOTO]

Non sono stato informato, contattato o a conoscenza del casting di questo progetto. Di solito l’ufficio diversità SAG si rivolge direttamente a me e il dipartimento di casting sulla diversità presso le reti. Nessuno ha contattato nessuno. Esisteva già un accordo concluso e qui sta il problema. Più firmatari non udenti dalla nascita arebbero potuto interpretare autenticamente questo ruolo.

Cosa ne pensate? Vedrete comunque The Stand?

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!