Kanye West è meglio di Eminem: lo dice un sondaggio su Twitter

Kanye contro Eminem: la sfida del secolo

Kanye
Credits: Jimmy Kimmel Live / YouTube; EminemMusic / YouTube
Condividi l'articolo

Il popolo ha parlato: Kanye West supera Eminem di misura

Kanye West e Eminem sono due artisti rap che difficilmente si possono confrontare alla pari. Le loro carriere e i loro stili divergono sotto molteplici aspetti e le loro stesse personalità sono contrastanti. Ciò nonostante, non si può negare che i loro siano i nomi che maggiormente emergono quando si parla di rap di qualità.

Se chiedete ad un qualunque fan del genere, specie negli Stati Uniti, chi sia il miglior artista hip-hop degli ultimi vent’anni, le risposte graviteranno quasi sempre attorno a Slim Shady o a Yeezy. E non c’è da stupirsene, data l’enorme influenza che entrambi hanno avuto (e stanno avendo) in questo campo.

Ragion per cui, il canale Twitter chiamato All Love Hip Hop ha deciso di inscenare una lunga battaglia tra i due. Lo ha fatto mettendo a confronto coppie di canzoni in una serie di venti sfide e chiedendo semplicemente di scegliere, di volta in volta, la migliore tra le due.

Yeezy contro Eminem, sfida tra titani

Risultato: Kanye stravince 18 a 2. Potete trovare le canzoni confrontate nella playlist Spotify qui sotto, per farvi un’idea voi stessi. Naturalmente parliamo dei massimi capolavori dei due artisti, tratte dai loro migliori album, The Marshall Mathers LP e My Beautiful Dark Twisted Fantasy in primis.

LEGGI ANCHE:  Kanye West annuncia Donda 2, e arriverà prestissimo [FOTO]

La sfida si è tenuta nel corso di 48 ore e ha visto la partecipazione di oltre 500 mila votanti, secondo quanto spiega il canale stesso nel tweet che decreta il vincitore. Un esito che farà probabilmente storcere il naso a puristi e detrattori di Kanye, specie viste le sue ultime controverse imprese.

C’è anche da dire, appunto, che Eminem non è famoso e prorompente oggi quanto lo era nel 2000 o nel 2002, mentre Yeezy è favorito dalle cronache quasi più adesso che quindici anni fa. La popolarità e la discutibilità dell’artista, in questa votazione, possono certamente aver giocato a suo favore.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Kanye West vs. Eminem