Morta Veronica Franco, la cantante di Tu sì que Vales aveva 19 anni

Veronica Franco
Veronica Franco durante la sua esibizione a Tu Sì Que Vales, sul canale youtube ufficiale
Condividi l'articolo

Aveva appena 19 anni Veronica Franco, la cantante di Biella in sedia a rotelle che solo poche settimane fa aveva raggiunto un grande pubblico grazie alla sua partecipazione allo show televisivo Tu Sì que Vales.

Nel noto programma in onda ogni settimana su Canale 5 con Maria De Filippi e Teo Mammuccari, Veronica Franco aveva offerto la sua versione di Halleluja, il brano di Leonard Cohen riproposto poi anche da Jeff Buckley.

L’interpretazione della giovane cantante aveva commosso tutti i giudici del programma. Soprattutto Gerri Scotti che si è lasciato andare alle lacrime già dalle prime note della canzone. Alla fine il pubblico è esploso in un sentito applauso.

La ragazza si è spenta a causa di alcune complicazioni dovute ad una grave forma di leucemia, che lei stessa aveva raccontato davanti alle telecamere di Mediaset.

Nello spezzone in cui si è presentata, Veronica Franco si era raccontata e aveva raccontato soprattutto la sua grande passione per la musica, che nemmeno la malattia era riuscita a fermare.

Una forma di malattia che la ragazza aveva cercato di combattere anche grazie la solidarietà di sua sorella Michela, che le aveva donato il midollo. Eppure niente di tutto questo è servito.

Veronica Franco si è spenta oggi, dopo una lunga battaglia: il cordoglio sui social è stato subito molto presente e in molti hanno dato il proprio supporto ai genitori della ragazza.

Non sono mancati anche messaggi di condoglianze da parte di personaggi del mondo dello spettacolo, che sono rimasti colpiti dalla storia di Veronica Franco.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com