Mank, ecco la data d’uscita su Netflix del film di Fincher con Gary Oldman

Il nuovo film di David Fincher che vedrà come protagonista assoluto Gary Oldman, Mank, ha finalmente una data d'uscita ufficiale

mank, david fincher, oscar 2021
Gary Oldman in Mank
Condividi l'articolo

Mank, ultimo lavoro realizzato da David Fincher e che vedrà come protagonista Gary Oldman ha finalmente una data d’uscita. Come infatti riporta Collider il nuovo sforzo del regista di Fight Club arriverà su Netflix a partire dal prossimo 4 dicembre, dopo un breve rilascio in qualche sala americana.

Il film, girato totalmente in bianco e nero, ruoterà intorno alla figura di Herman Mankiewicz, storico sceneggiatore che lavorò, vincendo il premio Oscar, sul capolavoro di Orson Welles del 1941, Quarto Potere.

Il film, considerato uno dei capisaldi della cinematografia mondiale, racconta l’avventurosa vita di Charles Foster Kane, magnate dell’editoria ed interpretato dallo stesso Welles, attraverso i ricordi degli amici dell’uomo che cercano di scoprire il significato della sua ultima parola, Rosabella.

La sceneggiatura del film si basa su quanto scrisse il defunto padre di David Fincher, Jack, che scrisse lo script poco prima di morire nel 2003.

Questo Mank sarà la prima collaborazione vedrà l’attore premio Oscar per L’Ora più Buia (qui la nostra recensione), col regista di Denver che torna dietro la macchina da presa dopo ben 6 anni.

LEGGI ANCHE:  Mindhunter 3, David Fincher sta pensando alla terza stagione

Il lavoro precedente a questo ambizioso film biografico è Gone Girl, risalente al 2014. Nel cast, oltre al protagonista assoluto Gary Oldman ci saranno Tom Burke nei panni di Orson Welles, insieme a Amanda Seyfried , Lily Collins e Charles Dance .

Cosa ne pensate? Vedrete il film? Qual’è il vostro preferito di David Fincher?

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!