Donald Trump è risultato positivo al test per il Coronavirus

Attraverso Twitter, Donald Trump ha rivelato che sia lui che sua moglie Melania sono risultati positivi al test per il Covid-19

Donald Trump
Credits to: Gage Skidmore, Wikicommons
Condividi l'articolo

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, fresco del primo dibattito contro il suo prossimo avversario, il democratico Joe Biden, è risultato positivo al Coronavirus. Ad annunciarlo è stato lui stesso su Twitter, dove ha specificato che sia lui che al first lady, Melania, hanno contratto il virus e che hanno iniziato immediatamente la quarantena, come da protocollo.

Stasera Melania ed io siamo risultati positivi al COVID-19 – scrive Trump. Inizieremo il nostro processo di quarantena e recupero immediatamente. Supereremo questo insieme!

Il medico che ha in cura il Presidente, Sean P. Conley, ha spiegato come Trump stia bene e continuerà a lavorare dall’interno della Casa Bianca.

Il presidente e la first lady stanno entrambi bene in questo momento, e hanno in programma di rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la convalescenza – spiega il medico.

State tranquilli, mi aspetto che il presidente continui a svolgere le sue funzioni senza interruzioni durante il recupero, e vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi futuri

Donald Trump aveva deciso di sottoporsi al testo dopo che Hope Hicks, direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, era risultato positivo, portando dunque il virus nella cerchia ristretta del Presidente.

LEGGI ANCHE:  La storica rivista Rolling Stone è in vendita

Questo complica dunque la campagna elettorale di Trump, nominato anche per contendersi il Premio Nobel per la Pace (qui i dettagli), a un mese dalle elezioni presidenziali americane che si terranno il prossimo 3 novembre.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!