Lady Oscar, Dove e Quando seguire la Maratona

Ecco dove e quando seguire la maratona dedicata a Oscar François de Jarjayes

Morti delle serie tv
Lady Oscar e André
Condividi l'articolo

Lady Oscar è un anime che non ha bisogno di presentazioni. Tratto dal manga firmato da Riyoko Ikeda del 1972 a sua volta tratto dalla biografia di Maria Antonietta di Stefan Zweig, Lady Oscar è diventato un cult sin dall’anno di debutto, il 1982.

La storia è quella di Oscar François de Jarjayes, cresciuta come un maschio per volere del padre, che riesce a fare carriera nelle schiere militari, fino a diventare il capitano della Guardia Reale a difesa della delfina di Francia, Maria Antonietta.

Cresciuta accanto ad André, l’amico da sempre innamorato di lei, Oscar si muove sullo sfondo di una Francia sull’orlo di un mutamento, arrivando ad affrontare tutti gli ostacoli sociali e politici che porteranno alla rivoluzione francese.

Le Rose di Versailles – questo il titolo originale dell’opera – è un anime composto da 40 episodi, incentrato sul mondo dell’ancient regime che ha tenuto incollate alla TV generazioni di spettatori.

Per il 4 Ottobre Sky ha organizzato una maratona dell’anime ambientato alla corte di Luigi XVI, coi suoi intrighi e i suoi scandali: basterà sintonizzarsi su Sky Atlantic +1 (canale 111) per vedere tutti gli episodi che compongono Lady Oscar.

Tutti gli episodi dell’anime saranno inoltre disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV, per essere disponibili a qualsiasi ora.

Inoltre, come se non bastasse, dal 1 al 4 Ottobre su Sky Atlantic verranno trasmessi dieci episodi al giorno, dalle 6.00 alle 10.00, per coprire in quattro giorni tutta la storia di Lady Oscar e dell‘amore tragico che l’ha accompagnata.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com