Per un Pugno di Dollari di Sergio Leone diventa una serie TV, i dettagli

Deadline ha riportato la notizia secondo la quale si starebbe lavorando ad una serie tratta da Per un Pugno di Dollari di Sergio Leone

per un pugno di dollari, clint eastwoo, sergio leone
Clint Eastwood in una scena di Per un Pugno di Dollari
Condividi l'articolo

Per un Pugno di Dollari, capolavoro del 1964 di Sergio Leone, primo film della cosiddetta Trilogia de Dollaro, ebbe il merito di lanciare nel firmamento hollywodiano Clint Eastwood e di rendere onore al genere dei Spaghetti Western.

Ora, a distanza di quasi 60 anni, la Mark Gordon Pictures, casa di produzione che negli ultimi anni ha lavorato ai remake dei film Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo (qui il trailer), ha deciso di crearne una serie TV.

Secondo quanto infatti riportato da Deadline,la società ha acquisito i diritti sia di Per un Pugno di Dollari che di Yojimbo, capolavoro del 1961 di Akira Kurosawa che fu fonte di ispirazione per Sergio Leone.

Entrambi i film infatti narrano di uno straniero senza nome che arriva in una città lacerata dalla violenza e usa l’astuzia per mettere le bande rivali locali l’una contro l’altra. La produzione partirà da queste basi per creare una rivisitazione originale e contemporanea della storia.

LEGGI ANCHE:  Le 10 migliori colonne sonore di Ennio Morricone

Non ci sono ancora ulteriori dettagli per quel che riguarda trama o simili; tuttavia Bryan Cogman, sceneggiatore di Game of Thrones ha rivelato di essere in trattative per scrivere la serie.

Che ne pensate?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per altre news e aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.