Elon Musk nella Polemica: “Né io né i miei figli faremo il Vaccino per il Covid. Non siamo a rischio”

Elon Musk torna a far parlare di sé per una dichiarazione alquanto discutibile rilasciata sull'argomento vaccini

Elon
Elon Musk, serial entrepreneur, at TED2013: The Young, The Wise, The Undiscovered. Wednesday, February 27, 2013, Long Beach, CA. Photo: James Duncan Davidson
Condividi l'articolo

Elon Musk torna a far sentire l’eco del suo nome in relazione all’argomento coronavirus. L’imprenditore, infatti, ha fatto sapere come la pensa riguardo il vaccino per il COVID.

L’occasione è stata la puntata del podcast del New York Times in cui l’ex di Amber Heard – che ha sfidato Johnny Depp a fare a pugni – ha detto chiaramente che non farà il vaccino per il coronavirus quando sarà disponibile.

Il CEO di Tesla e SpaceX ha detto chiaramente: Non farò il vaccino per il Covid. E non lo faranno nemmeno i miei figli. Non siamo a rischio.

Inoltre Elon Musk ha continuato l’intervista con la giornalista Kara Swisher asserendo che invece di aspettare di ricevere l’ordine di stare a casa, sarebbe più sensato che coloro che si sentano a rischio continuino la quarantena.

Quando la giornalista gli ha fatto notare che seguendo questa linea di pensiero molte persone potevano morire, Elon Musk ha risposto con un serafico: Tutti muoiono.

Musk, inoltre, ha proseguito sottolineando che la cosa più sensata da fare sarebbe ragionare in termini di bene per la società.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk punzecchia Jeff Bezos: "Dovrebbe lavorare di più"

Ha affermato che le quarantene e i lockdown non hanno raggiunto il loro obiettivo di frenare la diffusione del virus, che ormai ha superato il milione di vittime nel mondo.

L’imprenditore ha anche affermato che se un suo dipendente gli dicesse che tornare a lavoro potrebbe mettere in pericolo la salute della sua famiglia, la risposta sarebbe un semplice: Stai a casa.

Non ha però voluto rispondere alla domanda riguardo l’eventuale pagamento o meno di quell’operaio che dovesse scegliere lo smart working.

Sentendosi braccato dalle domande, Elon Musk ha dunque concluso questa parte dell’intervista dicendo:

Andiamo avanti, Kara. Non voglio finire in un dibattito sul Covid o questa situazione. Se vuoi chiudere qui il podcast possiamo farlo.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com