Emmy 2020: premiano l’attore sbagliato, poi le scuse

Alla vigilia della cerimonia vera e propria degli Emmy 2020 sono stati consegnati alcuni premi, ma le cose non sono andate per il verso giusto. È infatti stato premiato l'attore sbagliato

emmy 2020
Condividi l'articolo

Proprio come è avvenuto con molte manifestazioni, anche gli Emmy devono sottostare ai cambiamenti organizzativi dovuti alla pandemia da Coronavirus.

La cerimonia, infatti, avrà luogo in una versione completamente digitale e a distanza, che avrà luogo nella notte tra il 20 e il 21 Settembre (ora italiana).

Tuttavia la cerimonia vera e propria è stata anticipata da una serata di vigilia in cui alcuni premi sono già stati assegnati, sempre a distanza.

Purtroppo non è stata, però, una serata di successo, dal momento che è stata caratterizzata da una gaffe piuttosto grave.

Nella categoria Outstanding Guest Actor in una serie drammatica il premio era stato vinto da Ron Cephas Jones, per la sua interpretazione di William Hill in This is Us.

Tuttavia la voce in sottofondo ha annunciato un altro vincitore, commettendo un errore: è stato infatti annunciato come miglior attore guest Jason Bateman per The Outsider (qui la nostra recensione).

Le scuse per l’errore sono arrivate immediatamente, dopo la pubblicità, quando gli Emmy hanno dichiarato: Ci scusiamo. È stato annunciato il vincitore sbagliato. Stiamo correggendo.

Naturalmente la gaffe ha fatto subito pensare a quando Faye Dunaway e Warren Beatty annunciarono agli Oscar che il film vincitore era La La Land, per poi scoprire che era stato uno sbaglio e che il vincitore era invece Moonlight.

Tra gli altri attori premiati c’è stato anche Eddie Murphy che ha ricevuto l’Emmy per la sua interpretazione comica all’interno del Saturday Night Live. L’attore è tornato sul palco del SNL dopo più di trent’anni dalla sua ultima esibizione.

LEGGI ANCHE:  Emmy 2020: la reunion di Friends che non ti aspetti [VIDEO]

Per chi volesse seguire la cerimonia degli Emmy, ricordiamo che la cerimonia verrà trasmessa su Rai 4 a partire dall’1.45 del mattino.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com