J.K. Rowling, l’attore di Hagrid difende i Tweet della scrittrice

Durante un'intervista con Radio Times, Robbie Coltrane, interprete di Hagrid, ha difeso J.K. Rowling dagli attacchi causati dai suoi Tweet.

robbie coltrane, hagrid, j.k. rowling
Credits: Wikipedia/Daniel Ogren
Condividi l'articolo

J.K. Rowling col passare dei mesi si è tirata contro le ire della stragrande maggioranza degli attori che hanno lavoro ai film tratti dai suoi libri. Da Daniel Radcliffe ad Emma Watson, in moltissimi hanno attaccato la scrittrice britannica a causa di alcuni suoi Tweet considerati Transfobici.

Tuttavia, a distanza di molto tempo, si è levata una voce fuori dal colo. Si tratta di Robbie Coltrane, attore settantenne volto del guardiacaccia Hagrid nella saga che, in un’intervista con Radio Times, ha spiegato come secondo lui, le parole della Rowling non fossero offensive.

Non credo che quello che ha detto fosse davvero offensivo – ha detto Coltrane. Non so perché, ma c’è un’intera generazione di persone che gironzolano su Twitter aspettando di essere offese.

 Non voglio essere coinvolto in tutto questo con le lettere di odio e tutta quella merda, di cui non ho bisogno in questo momento della mia vita

Continuando con l’intervista, Robbie Coltrane ha anche criticato aspramente le persone che tendono ad esprimere indignazione online.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, Rupert Grint: "J.K. è come se fosse mia zia"

Non avrebbero vinto la guerra, vero? Sono io che parlo come un vecchio burbero, ma tu pensi solo, ‘Oh, dimenticati di te stesso. Saggio, alzati in piedi e vai avanti. ” Per la verità, il burbero 70enne è nato nel 1950, cinque anni dopo la vittoria della guerra.

Non avrebbero vinto la guerra, vero? Sono io che parlo come un vecchio brontolone, ma tu pensi: “Oh, datti una calmata. Saggio, alzati dritto e vai avanti”

Le parole dell’attore sono arrivate poche ore prima dell’ultima polemica scatenata dalla Rowling e dal plot del suo ultimo libro, nel quale il villain è rappresentato da un uomo travestito da donna (qui i dettagli).

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.