Billie Eilish: finché dura la pandemia niente nuovo disco

Billie e Finneas vogliono aspettare la fine della pandemia per regalare al pubblico le loro nuove canzoni

Billie Eilish
Billie Eilish nel video "When the Party's Over". Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Billie Eilish non vuole pubblicare un nuovo disco finché il Coronavirus è ancora in giro

“Il nuovo disco dovrà essere il disco del vaccino“. Così dice Finneas, fratello di Billie Eilish e come sempre co-autore di tutte le canzoni della sorella. Billie è oggi più che mai una delle più grandi superstar della musica internazionale, specie dopo la significativa incetta di premi fatta ai Grammy Awards di quest’anno.

Una ragione di più per cui il pubblico letteralmente bolle nell’attesa per l’uscita del suo secondo, attesissimo disco. Del suo nuovo lavoro non si sa al momento nulla: non c’è un titolo, non c’è una data e non si sa quali delle canzoni inedite già pubblicate ne faranno parte.

Finora Billie ha pubblicato due singoli inediti di grande successo: Everything I Wanted e My Future, già due classici. Il suo primo disco, uscito a fine marzo 2019, si intitola When We All Fall Asleep, Where Do We Go? ed ha avuto a sua volta un enorme successo, con singoli come Bad Guy e Bury a Friend.

Billie Eilish – Everything I Wanted, 2020

Ora la superstar e il fratello Finneas sembrano già completamente proiettati verso le registrazioni per il nuovo lavoro. Il quale, però, pare non vedrà la luce finché l’emergenza COVID-19 non sarà rientrata. “Non voglio che sia un disco fatto male e in fretta [bummer] per via del COVID“, dice Finneas.

“Ho un disperato bisogno di non pubblicarli [il suo disco e quello di Billie] durante la pandemia. Questo è il disco del vaccino! Voglio che sia l’album con il quale tutti ballano nelle strade” prosegue Finneas, spiegando che il nuovo disco della sorella non sarà pubblicato fino a quando lei non potrà tornare in tour in sicurezza.

Nel frattempo anche Finneas, dopo l’EP Blood Harmony, uscito nel 2019, sta preparando il suo album di debutto da solista. Anche il suo lavoro non ha titolo né data e per ora c’è da ascoltare solo il primo singolo, What They’ll Say About Us, pubblicato nel 2020. Impossibile sapere quanto ci sarà da aspettare.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.