Morta Ashina Sei, l’attrice giapponese si è suicidata a 36 anni

Ashina Sei si è suicidata ancora molto giovane

Ashina Sei
Ashina Sei in una scena del film Silk
Condividi l'articolo

Ashina Sei si è tolta la vita all’eta di 36 anni. Era un’attrice molto nota in Giappone

Ashina Sei è stata un’attrice giapponese molto apprezzata nel suo paese per il suo lavoro nel cinema e nella televisione. Purtroppo ha scelto di togliersi la vita all’età di 36 anni. Il corpo è stato ritrovato ieri nel suo appartamento di Tokyo e sia la polizia che l’agente dell’attrice hanno confermato la causa della morte: suicidio.

La Sei, nata nella prefettura di Fukushima nel 1983 con il nome di Igarashi Aya, si è trasferita a Tokyo da teenager e ha presto trovato lavoro come fashion model. A inizio anni ’00 ha esordito nel mondo del cinema con il film Shiawase no Shippo, uscito nel 2002.

Il suo ruolo più importante e più rilevante a livello internazionale è arrivato però solo nel 2007, nel film Silk di François Girard. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, ha visto l’attrice recitare assieme a Michael Pitt e Keira Knightley. Il suo personaggio nel film è senza nome.

Non si conoscono le motivazioni del suicidio

Negli ultimi due decenni è apparsa, tra film e televisione, in quasi una trentina di produzioni, l’ultima delle quali, AI Hōkai, è del 2020. L’attrice non ha lasciato biglietti né messaggi scritti prima di compiere l’estremo gesto, del quale si cercano quindi di comprendere ancora le motivazioni.

Il corpo è stato scoperto dal fratello di lei dopo che la Sei aveva smesso di rispondere ai messaggi, il 13 settembre. Il modo che ha scelto per togliersi la vita non è stato reso noto dagli inquirenti. E non ci sono altre spiegazioni per la fine prematura di un talento così giovane.

Purtroppo il suo non è un caso isolato: sempre più spesso attori e cantanti, pressati dalla frenesia dello show business, scelgono questa estrema soluzione per sfuggire ai propri problemi. Solo di recente lo stesso gesto è stato compiuto da due altre attrici del suo paese: Haruma Miura, in luglio, e la star dei reality Hana Kimura, in maggio.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.