Nirvana, Something in the Way in classifica con il trailer di The Batman

The Batman e i Nirvana si fanno un favore a vicenda

Nirvana
Credits: Nirvana / YouTube
Condividi l'articolo

I Nirvana e The Batman: accoppiata vincente

Una notorietà postuma ma benvenuta quella accordata a Something in the Way, canzone conclusiva dell’album Nevermind dei Nirvana. Certo, tutti saprete che la “vera” conclusione del disco è la ghost track Endless, Nameless, ma avrete capito il nostro punto.

La traccia è una ballad acustica e intimista, cantata quasi sottovoce e con liriche nichiliste e poetiche che ben riassumono la visione disincantata e a tratti disperata che Kurt Cobain aveva del mondo.

Posta alla fine dello storico album Nevermind, il disco più importante degli anni ’90 e simbolo per un’intera generazione, la canzone si pone in forte contrasto gli altri pezzi della tracklist. Un rock dolce, quasi sensuale ma allo stesso tempo senza speranza.

Proprio questa è la canzone scelta per il primo trailer di The Batman, il nuovo attesissimo film dedicato al supereroe DC con Robert Pattinson come protagonista. Potete riguardarlo qui sopra.

Come spesso accade, un prodotto poco conosciuto legato ad un altro popolarissimo può improvvisamente acquistare a sua volta una enorme popolarità. Something in the Way, ben nota ai fan dei Nirvana, fino a pochi giorni fa non era infatti particolarmente celebre presso il grande pubblico.

LEGGI ANCHE:  The Batman: Gary Oldman vorrebbe Joaquin Phoenix nel ruolo di Bruce Wayne

Con il trailer di The Batman le cose sono cambiate, giacché il pezzo è schizzato alla posizione n. 19 nella classifica top 200 di iTunes. Nel frattempo è diventata anche uno dei singoli più venduti su Amazon Music, raggiungendo la posizione numero 23 di quest’altra classifica. Una bella soddisfazione, anche se tardiva, per l’eredità dell’opera di Kurt Cobain.

Fonte: Wio News

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.