The Wolf Of Wall Street, Jordan Belfort tiene Corsi di Trading: è polemica

La nuova vita di Jordan Belfort fa ampiamente discutere.

the wolf of wall street jordan belfort leonardo dicaprio trading
Condividi l'articolo

La seconda vita di The Wolf Of Wall Street, il famigerato lupo finanziario che risponde al nome di Jordan Belfort. Proprio il controverso imprenditore, magistralmente interpretato da Leonardo DiCaprio nel film di Scorsese, avrà un suo corso online di trading. Inevitabile la polemica, visto il suo burrascoso passato.

Ad ospitare le sue lezioni, sarà il sito RagingBull, piattaforma più volte sotto l’occhio delle autorità finanziare statunitensi per qualche intrallazzo di troppo. Proprio le menzionate autorità hanno dichiarato che osserveranno da vicino tutte le operazioni firmate Jordan Belfort. Un gesto quantomeno doveroso dal momento che, come The Wolf Of Wall Street insegna, le azioni del lupo non sono mai state propriamente lecite.

Per chi non lo sapesse, le autorità americane arrestarono Jordan Belfort nel 1996 dopo aver frodato centinaia di milioni di dollari. Due anni scarsi di carcere e un rimborso verso i frodati che ammonta ad oltre cento milioni di dollari. Per pagare questa ingente somma, Belfort tiene corsi motivazionali, vista la sua notevole dialettica.

LEGGI ANCHE:  The Wolf Of Wall Street, Jordan Belfort fa causa alla Red Granite

Tra un corso e l’altro, ecco spuntare questa opportunità. Tuttavia, i dubbi sulla bontà di tale gesto sono più che leciti. È possibile che un truffatore conclamato insegni il trading finanziario? Sembrerebbe proprio di sì, almeno negli Stati Uniti. Ma qual è la ratio che ha spinto il CEO di RagingBull, Jeff Bishop, a vedere nel lupo di Wall Street una buona guida?

“I nostri membri conoscono tutti il lupo di Wall Street, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato utile per i principianti impara dalle sue esperienze per diventare operatori di successo nel lungo periodo”

Resta singolare il fatto che Bishop non abbia notato come “le sue esperienze per diventare operatori di successo” non siano propriamente cristalline, anzi. Magari dovrebbe recuperare quanto prima The Wolf Of Wall Street o interpretare correttamente il messaggio che lancia Martin Scorsese. Intanto, restiamo a vedere se questo corso naufragherà come il suo traghetto a Olbia o meno.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street, l’ex moglie di Belfort consiglia