Il vero Wolf of Wall Street organizza un seminario sui Bitcoin [VIDEO]

Jordan Belfort, l'ispirazione di The Wolf of Wall Street, ha organizzato un seminario da 40 dollari sui Bitcoin e sugli NFT

film sulla finanza
Condividi l'articolo

Jordan Belfort, l’ispirazione della vita reale dietro The Wolf of Wall Street, ha ospitato il suo primo seminario sulle criptovalute la scorsa settimana. I suoi nove partecipanti hanno pagato un Bitcoin, o circa 40.000 dollari, per partecipare alla lezione tenutasi nella tenuta di Belfort a Miami, secondo quanto riportato dal New York Times.

Questo seminario è stato commercializzato come una “esperienza finanziaria intima” in cui i partecipanti imparano a conoscere il metaverso, le criptovalute e la finanza decentralizzata. Secondo il rapporto del New York Times, nove ospiti sono stati selezionati da 600 applicazioni, tra cui un minatore di criptovalute del Kazakistan e un podcaster blockchain con una società di coperture in Idaho. 

In un video che promuove l’evento, l’ex agente di borsa e criminale condannato ha affermato di aver “investito pesantemente” in criptovalute e NFT, che ha definito il “futuro della finanza”. Belfort si è dichiarato colpevole nel 1999 di aver frodato più di 1.500 investitori individuali per un totale 200 milioni. Dopo aver scontato 22 mesi di prigione, Belfort ha pubblicato il suo famoso libro di memorie ed è diventato un oratore motivazionale. 

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street, Matthew McConaughey spiega la scena del canto

La recente attenzione al bitcoin, tuttavia, è una netta svolta rispetto alle precedenti opinioni di Belfort sulla criptovaluta, che ha espresso in un video di YouTube del 2018 intitolato “Il mercato dei bitcoin ha finalmente finito i grandi sciocchi”.

Nel video, il vero Wolf of Wall Street afferma che l’aumento del valore di Bitcoin è dovuto alla teoria del “grande sciocco”, che afferma che gli asset sopravvalutati possono ancora essere venduti a scopo di lucro se riesci a trovare un “grande sciocco”. Cioè, fino a quando il mercato non esaurisce gli sciocchi da ingannare. 

Lo so meglio di chiunque altro al mondo – ha detto. “Non ne sono orgoglioso, ma lo faccio. Ho vissuto questo, ero il ragazzo dall’altra parte. So cosa sta succedendo

Belfort continua definendo le criptovalute una “delusione di massa”, una “fottuta follia” e una “nave che affonda”

Che ne pensate?